ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La conferenza stampa dell’Assessore regionale ai Trasporti e Lavori Pubblici con delega alle Risorse Idriche, Giovanni Giannini, si è conclusa con la sottoscrizione di sette nuovi disciplinari che finanziano la ricerca di nuove tecnologie e sperimentazioni in materia di risparmio…
L’ing. Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato di Acquedotto Pugliese spa, è stato confermato nella giunta esecutiva e nel direttivo acque di Utilitalia, la federazione nazionale dei servizi pubblici.
Le autorità italiane non avrebbero dovuto procedere alla confisca dei terreni dove venne edificato il complesso di Punta Perotti, a Bari, poi demolito. Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani di Strasburgo, in una sentenza inappellabile sulla "confisca…
In Italia l'ecologismo vive frammentato, tra lotte pur esaltanti, come quelle concluse positivamente,contro il carbone a P.Tolle, il digiuno di 1000 giorni contro l'inceneritore a Trento, il presidio di 880 giorni contro la discarica di Buscate, l'epopea centenaria della Val…
Un forte richiamo alla memoria di Pionieri con il coraggio della partenza La Ciclovia dell'Acquedotto Pugliese si arricchisce di un ulteriore tratto. Ai dieci chilometri di pista già liberamente percorribili, con i lavori appena conclusi, se ne aggiungono altri cinque.
Il Chiostro dei Minori Osservanti è la suggestiva cornice della mostra “La Fontana si racconta”, esposizione itinerante dedicata alla tradizionale fontanina dell’Acquedotto Pugliese, inaugurata ieri sera a Fasano.
Greenpeace, polietilene in cozze, merluzzi e gamberi
Lecce potrebbe essere la prima città pilota per poi “contagiare” tutto il territorio legheranno targhette di allerta sugli arredi urbani per insegnare agli adulti il rispetto per la città e l’ambiente. Caroli Hotels è main supporter
Wwf e FIBA Confesercenti firmano accordo, 15 lidi Giàaderenti Prosegue anche il Tour WWF Spiagge “Plastic Free”: domenica appuntamenti in Puglia, Calabria e Sicilia

Utenti Online

Abbiamo 736 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine