ANNO XVIII Novembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 05 Gennaio 2017 16:03

Turchia, autobomba al tribunale di Smirne: 4 morti di cui 2 terroristi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Smirne (Turchia) - Sarebbe stata provocata da un'autobomba l'esplosione avvenuta di fronte a un tribunale a Smirne, in turco Izmir. Lo riferisce il quotidiano turco Sabah, secondo il quale scontri a fuoco sarebbero in corso all'interno dell'edificio. Quattro morti, tra cui un ufficiale di polizia e dipendente del tribunale, oltre a due terroristi.Undici i feriti. Lo riporta l'agenzia di stampa Anadolu, aggiungendo che le forze dell'ordine sono sulle tracce di un terzo attentatore.

In base alle prime prove raccolte, l'attacco al tribunale di Izmir sarebbe stato eseguito dai terroristi curdi del Pkk. Lo ha affermato il governatore di Izmir, Erol Ayyildiz, citato dal quotidiano filo-governativo Sabah.

Secondo l'agenzia Dogan, dopo l'esplosione dell'autobomba, c'è stato uno scontro a fuoco tra due militanti armati e la polizia, che ha ucciso uno di loro. Sempre secondo l'agenzia, lo scoppio è avvenuto di fronte all'ingresso riservato a giudici e procuratori.

Ieri a Izmir sono stati eseguiti oltre 30 arresti in relazione all'attentato della notte di Capodanno a Istanbul. (Adnkronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 936 times

Utenti Online

Abbiamo 1022 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine