ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 09 Gennaio 2017 00:07

Gerusalemme, camion contro i soldati: 4 morti il video

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Quattro persone sono rimaste uccise oggi a Gerusalemme est, dove un camion ha travolto un gruppo di soldati israeliani che stavano scendendo da un autobus.

La polizia israeliana, che ha subito definito l'attacco un attentato terroristico, ha reso noto che l'autista del camion è stato ucciso. Oltre alle quattro vittime, tre donne ed un uomo tutti ventenni, altre 15 persone sono rimaste ferite, una in modo molto grave nell'attacco che, con una modalità simile a quella degli attacchi di Nizza e Berlino, ha colpito un viale affollato.

L'attentatore era "un sostenitore dello Stato Islamico", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in visita sul luogo dell'attacco. "Abbiamo avuto una serie di attacchi e ci potrebbe essere una legame tra di loro", ha detto ancora riferendosi agli attacchi simili nella dinamica di Nizza e Berlino. "Ed ora Gerusalemme", ha aggiunto.

"Il terrorista proveniva da Alar Street, ha visto un gruppo di persone che scendevano dall'autobus lungo il viale, e secondo la nostra ricostruzione al momento ha accelerato e li ha travolti", ha dichiarato la portavoce del della polizia di Gerusalemme, Galit Ziv, secondo quanto riporta il sito Ynet. Il camion aveva una targa israeliana. (Adnkronos)

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1035 times

Utenti Online

Abbiamo 894 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine