ANNO XVI Giugno 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 08 Marzo 2017 17:17

Kabul, commando armato attacca ospedale militare: oltre 30 morti

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Poliziotti afghani in azione per l'attacco all'ospedale militare di Kabul Poliziotti afghani in azione per l'attacco all'ospedale militare di Kabul

Più di 30 persone sono rimaste uccise nell'attacco all'ospedale militare di Kabul rivendicato dall'Is. Lo riferisce la Bbc che cita fonti governative afghane. Un commando di uomini armati, travestiti da dottori, si è introdotto questa mattina nella struttura del 'Sardar Mohammad Daud Khan'.

Secondo l'agenzia di stampa Pajhwok, "tutti i quattro assalitori" mascherati da medici sono stati uccisi e l'attacco è "terminato": lo riferisce la tv afghana Tolo, che cita fonti governative. Il gruppo ha fatto irruzione alle nove ora locale (le 4:30 in Italia) all'interno dell'ospedale: l'attacco è iniziato con un kamikaze che si è fatto esplodere all'ingresso.

"Ho visto uno dei kamikaze che indossava un camice da medico e ha aperto il fuoco contro di me ma sono riuscito a fuggire", ha dichiarato un medico a 'Tolo'.

Il sedicente Stato islamico (Is) ha rivendicato l'attacco. In una nota diffusa attraverso la sua 'agenzia di stampa' Amaq, l'organizzazione jihadista ha riferito che "commando dello Stato islamico attaccano l'ospedale militare a Kabul". Un portavoce dei Talebani, intervistato dall'agenzia Dpa, ha confermato che il suo gruppo non ha nulla a che fare con l'attacco contro l'ospedale. (AdnKronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 839 times

Utenti Online

Abbiamo 1098 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine