"Chi porta avanti una battaglia legittima per il proprio territorio e poi si lascia andare ad atti vandalici offensivi e umilianti ai danni di chiunque, tanto meno di una comunità politica, non sta dimostrando più amore per la sua terra.
All'interno del perimetro della democrazia, le posizioni di contrarietà, le osservazioni, le istanze devono restare nei luoghi della discussione e del confronto democratico e istituzionale e mai devono trasformarsi in episodi vigliacchi. La violenza è il contrario della democrazia". Così il senatore Dario Stefàno, Presidente Giunta Elezioni e Immunità di Palazzo Madama sulle parole offensive e inneggianti alla battaglia No Tap scritte nella notte sulla vetrata del Partito Democratico di Lecce.
"L'auspicio è che venga chiarita anche questa vicenda e che tutti collaborino a stemperare urgentemente un clima diventato esasperato per recuperare un dibattito sereno.
Intanto - conclude Stefàno - alla comunità del Partito Democratico leccese e al suo segretario va tutta la mia solidarietà".
Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore