ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 24 Giugno 2018 13:53

Nicaragua: scontri, 7 morti. Uno è bimbo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Polizia,'colpito da arma criminale'. Madre, 'è stata la polizia'

Managua, (Nicaragua) - Il Nicaragua nelle ultime ore è stato percorso da nuove manifestazioni di protesta contro il governo sandinista di Daniel Ortega e da repressioni e conseguenti scontri che, secondo varie fonti, fra cui la stessa polizia, hanno provocato almeno sette morti. Fra questi, un bimbo di un anno, colpito, secondo la polizia, da un colpo sparato per errore da un criminale comune che difendeva le barricate contro le forze dell'ordine. La madre ha invece dichiarato a una tv che a sparare, colpendo il suo piccolo, sarebbe stata la polizia.
Le proteste sono riprese in Nicaragua dopo che la Commissione interamericana dei diritti umani (Cidh) ha presentato all'assemblea dell'Organizzazione degli Stati Americani (Osa) un rapporto che accusa il governo di Ortega di gravi violazioni dei diritti umani durante le proteste. Secondo il rapporto del Cidh, la repressione delle proteste solo dal 18 aprile al 19 giugno ha causato la morte di almeno 212 persone e 1.337 feriti, oltre a 507 detenuti. (ANSA)

 

Sei arrivato fin qui Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino al giorno. Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 612 times

Utenti Online

Abbiamo 1022 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine