Personalmente non sono deluso dal risultato perché la nostra litoranea con le baie disegnate da un pittore, le sue spiagge dorate e il suo mare blu cristallino rimane una eccellenza nella provincia jonica.
Certo occorrerà fare ancora di più per ricevere questa ambita bandiera aumentando il numero di servizi e migliorando quelli esistenti, ma non c’è dubbio che non siamo proprio a zero.
Personalmente credo che per portare avanti un progetto come questo dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, maggioranza e opposizione, ma anche cittadini, commercianti, operatori del settore.
E forse è questo ciò che è veramente mancato a Pulsano per avere il premio: l’aggregazione verso un comune obiettivo, la volontà di portarlo avanti tutti insieme.
Ormai da tempo sottolineo l'importanza della comunità, della consapevolezza e orgoglio di appartenenza, la capacità di mettere il paese prima di tutto, avanti a tutto.
Ed è questa la base da cui dobbiamo partire perché parliamoci chiaramente, se Pulsano avrà la bandiera blu a beneficiarne in futuro saremo tutti, grazie al turismo, soprattutto i giovani e i disoccupati.
I grandi progetti si costruiscono così nel tempo, una pietra dopo l’altra, con la volontà di tutti.
PRESIDENTE DELLA 4^COMMISSIONE TURISMO .