ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 24 Luglio 2019 16:50

Pulsano (Taranto) – Tagli e potature dopo il maltempo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo i danni per il maltempo gli uffici del comune di pulsano dispongono il taglio e le potature degli alberi solo nel plesso scolastico “De Nicola”.

Dopo le cadute di diversi alberi all’interno del territorio comunale verificatesi nelle giornate del 9 e 13 luglio, con conseguenti rischi per l’incolumità pubblica e la viabilità, gli uffici del Comune di Pulsano hanno emesso apposita determina dirigenziale con la quale hanno disposto, con somma urgenza, il taglio e la potatura di 22 Alberi ad alto fusto, precari e dunque pericolosi per la popolazione in paese e nel plesso scolastico De Nicola

Ne parla il consigliere Angelo Di Lena che da tempo aveva sollevato il problema:

“Dopo le cadute di diversi alberi all’interno del territorio comunale gli uffici preposti hanno disposto, con somma urgenza, il taglio e la potatura di 22 alberi ad alto fusto precari e dunque pericolosi per la popolazione in paese e nel plesso scolastico De Nicola .

Un provvedimento dovuto e che conferma quanto tempo fa avevo paventato in merito al problema delle potature ed ai rischi in caso di maltempo.

Sono in parte soddisfatto perché il provvedimento importante e da me voluto arriva in ritardo , senza adeguate programmazioni ,ed ancor di più perché la ditta affidataria diretta è una ditta di Lama e non di Pulsano.

Un vero peccato visto le competenze che nel nostro territorio non mancano e la necessità di lavoro sono sotto gli occhi di tutti”.

Read 661 times

Utenti Online

Abbiamo 846 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine