ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 31 Luglio 2019 02:50

Pulsano (Taranto) - Autovelox vicino Ristorante La Barca, da rimuovere secondo Di Lena

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere Angelo Di Lena chiede la rimozione dell'autovelox nei pressi della litoranea di pulsano in corrispondenza del ristorante La Barca.

Una inutile presenza: potrebbe essere questa la definizione dell'autovelox posto nei pressi del Ristorante La Barca sulla litoranea pulsanese, per il quale il consigliere Di Lena chiede la rimozione in quanto inutile balzello ai danni degli automobilisti:

"Sono qui a richiedere di spegnere definitivamente l’autovelox posto nei pressi del Ristorante La Barca sulla litoranea pulsanese che sta facendo fioccare multe ai cittadini in direzione verso Pulsano e offro valide ragioni per questo.

Il tratto di strada ad oggi, secondo informativa della polizia stradale, non è mai stato interessato da sinistri stradali.

Mi chiedo allora perché installarlo proprio li?

Sono profondamente preoccupato per la sicurezza stradale degli automobilisti che ogni giorno percorrono quel tratto di strada e si trovano spesso costretti ad inchiodare pericolosamente in una zona oltretutto male illuminata e con asfalto compromesso da cattiva manutenzione.

Un dispositivo che sta solo imponendosi come gabella classista su tutti i cittadini senza distinzione di reddito, visto che si parla di tantissime multe per superamento del limite di velocità.

Questo apparecchio intralcia, inoltre, il fondamentale lavoro dei mezzi di soccorso sulla direttrice verso Taranto, i quali sono costretti a rallentare in situazioni dove ogni secondo è fondamentale per salvare vite nei viaggi della speranza verso l’ospedale e questo solo per evitare le multe.

Così non va bene.

Senza fare polemica non posso biasimare coloro che contestano e parlano di ingiustizia e di sanzioni pecuniarie fatte con lo scopo di far cassa eludendo il dettato costituzionale della progressività del prelievo fiscale.

Read 336 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1129 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa