ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 03 Settembre 2019 19:40

M5s è quasi un plebiscito il voto per il governo Giallo Rosso

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 79,3% dei votanti si è espresso a favore di un Conte bis sostenuto da M5s e Pd. Di Maio: "Abbiamo garantito la stabilità del Paese, siamo l'ago della bilancia di ogni legislatura". Zingaretti. "Ora andiamo a cambiare l'Italia"

I nostalgici di sinistra ricorderanno il tentativo di Bersani con Grillo che non funzionò e prima ancora c'era la provocazione di Grillo per partecipare alle primarie del Pd ma fu respinto, erano i tempi dei Vaffa.

Ora dopo tanto tempo siamo al giro di boa della legislatura, quasi, forse no dura di più, si profila un periodo di governo più tranquillo, si spera. Questa alta percentuale al voto degli iscritti e questa maggioranza forse indica che una parte del popolo pantastellato è rientrato all'ovile dopo l'esperienza con la Lega. Questo spiega anche un aumento del M5s nei sondaggi.

Questo per dire che non è sempre corretto di parlare di coalizioni innaturali o illegittime. Dipende dai punti di vista. Ora Di Maio è pronto " Adesso si passa all'ultimo miglio, la squadra di governo"  il movimento gli ha dato il si, e allora si parte. 

Read 880 times Last modified on Mercoledì, 04 Settembre 2019 05:45

Utenti Online

Abbiamo 1258 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine