ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 12 Settembre 2019 14:45

Taranto – Angelo Di Lena, dalla lista civica alla Lega il suo percorso politico

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere dell’unione dei Comuni Angelo Di Lena nominato componente della segreteria provinciale della Lega.La notizia è di quelle clamorose: l'adesione il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena, già componente della lista civica di “Pulsano Adesso” e membro dell’Unione dei Comuni terre del mare e del Sole alla Lega.


Conosciuto in tutta la provincia Jonica per le sue tantissime battaglie a sostegno della legalità, delle classi sociali più deboli, delle famiglie, è definito dai suoi concittadini pulsanesi “La Sentinella del paese” per via della sua presenza costante sul territorio.

Considerato da molti addetti ai lavori un politico di razza, da altri un “tribuno della plebe” per via della sua vicinanza ai problemi della gente, è stato per anni fautore del civismo politico e della politica fattiva ed è molto conosciuto a Pulsano e nei paesi vicini proprio per la sua praticità nel risolvere i problemi nei quali si impegna sempre in prima persona senza delegare ad altri dal chiuso di una stanza.
“La politica come servizio nell'interesse della comunità che ci ha eletto come rappresentanti”, questo il pensiero politico del consigliere ed il miglior servizio si rende “con i fatti non con le parole”.

In tutti questi anni è stato protagonista di tantissime battaglie politiche non solo per il territorio di Pulsano, ma per l'intera Provincia,  spingendosi, anche in solitario, fino alla Regione Puglia per tutelare gli interessi della comunità dell'Arco Jonico.
Innumerevoli i suoi interessi, dalla tutela delle fasce più deboli della popolazione, dei giovani, dei disoccupati, al rifacimento delle strade, alle problematiche degli autovelox, del turismo, sempre dai banchi della opposizione, ma sempre pronto al dialogo e al confronto con la maggioranza da cui ha ricevuto spesso apprezzamenti.
Non per niente è stato eletto membro dell'Unione dei comuni delle terre del mare e del sole che raggruppano i paesi della provincia Jonica del versante orientale .

Nella Lega di Salvini Angelo Di Lena ha trovato molti punti di contatto con le sue idee nella visione della legalità, valore imprescindibile del suo operato, nel rispetto delle regole, ma, anche nell'Autonomia di tutte le regioni italiane nei confronti dello Stato, nel controllo della immigrazione clandestina, nel sostegno alle famiglie italiane in difficoltà, ai disoccupati, ai giovani, alle forze dell’ordine che sono sempre in prima linea verso i quali nutre profonda ammirazione.

Corteggiato dalla Lega ormai da tempo, Angelo Di Lena è stato inserito dalla Dirigenza del partito in un posto di rilievo, nel Coordinamento Provinciale.
Un ruolo meritato perché conquistato sul campo in tanti anni di duro lavoro.
Per chi lo conosce bene è sicuro che non cambieranno le sue abitudini politiche. Il consigliere Di Lena lo troverete come sempre per strada, vicino alla gente comune, a difendere i loro interessi, a rispondere ad ogni esigenza della comunità della provincia jonica.

Read 868 times

Utenti Online

Abbiamo 1148 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine