ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 19 Ottobre 2019 03:33

Comune di Villa Castelli (Brindis) – Acquistate centinaia di borracce per gli studenti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Presentato oggi nell’ Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Villa Castelli, il progetto “Plastic Free”. La lotta alla plastica è iniziata e l’amministrazione comunale ha deciso di schierarsi in prima linea.

Le borracce sostituiranno l’utilizzo giornaliero di altrettante bottiglie di plastica e rappresenteranno un messaggio forte di sensibilizzazione alla cura e al rispetto dell’ambiente.

“ E’ mio desiderio personale e di tutta l’amministrazione comunale, realizzare una scuola sostenibile. Vogliamo contribuire, nel nostro piccolo, a dare una mano all’ ambiente. Tutti sappiamo quanto la plastica contribuisca all’inquinamento ambientale e quanto possa creare problemi anche alla salute delle persone. Come primo passo, nei prossimi giorni provvederemo a distribuire a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie della nostra città, le borracce di alluminio. Lo scopo è abbattere il consumo delle bottigliette di plastica in un’ottica ecosostenibile. Ai bambini della scuola dell’infanzia, invece, provvederemo a consegnare bicchieri richiudibili e riutilizzabili”- dichiara il Sindaco Giovanni Barletta.

Il sindaco coglie l’occasione per informare la cittadinanza di aver fatto espressa richiesta alla ditta che gestirà, da lunedi’ 21 Ottobre, le mense scolastiche, di programmare nel più breve tempo possibile, l’utilizzo di piatti di porcellana e stoviglie in metallo e che la ditta si è mostrata immediatamente disponibile al sostegno di questo valevole progetto, mettendo a disposizione il materiale occorrente e fornendo i centri di cottura anche di lavastoviglie.

Alla presentazione di questa sera, oltre al Sindaco Giovanni Barletta, erano presenti la Vicaria dell’istituto comprensivo Rossella Caramia, il Vice Sindaco Francesco Amico, L’assessore all’ambiente Avv. Francesco Nigro, l’assessore all’istruzione Avv. Maria Siliberto, l’assessore ai lavori pubblici Monica Casale e la delegata all’associazionismo Dott.ssa Maria Luisa Neglia.




Read 200 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1125 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa