ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 20 Dicembre 2019 04:04

Rosa D'Amato (M5s Europa) In un video attacca l'omofobia della Polonia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In un video postato su facebook, Rosa D'Amato portavoce del M5s in Europa, filma un suo intervento a Strasburgo contro l'Omofobia che non ha posto in Europa.

Bisogna ancora lottare per difendere i diritti, persino il diritto di amare.Il clima di odio alimentato dalle autorità polacche nei confronti della comunità LGBTI è inaccettabile. E l'atteggiamento di chi giustifica attacchi verbali e fisici sempre più violenti nei loro confronti deve farci riflettere ed agire di conseguenza.

Per questo sono intervenuta a Strasburgo a favore della mozione di risoluzione che condanna le discriminazioni #Lgbti mettendo sotto accusa soprattutto la ^Polonia Quando ad essere lesi sono i diritti fondamentali delle cittadine e cittadini europei, il Parlamento Europeo non può stare a guardare.

Ci opponiamo fermamente a qualsiasi forma di discriminazione nei confronti delle persone LGBTI e chiediamo che misure concrete siano messe in atto dalla Commissione per impedire che simili atteggiamenti si ripetano.

Mi rivolgo soprattutto al Consiglio... perché sanzioni con forza quegli stati membri che calpestano lo stato di diritto.

Mozioni come questa sono un sintomo preoccupante di quanto ancora bisogna lottare per difendere i propri diritti, persino il diritto di amare. Proprio per questo saremo vigili... non c'è posto per l'omofobia in Europa.

Movimento 5 Stelle Europa


 

Read 212 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 935 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa