ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 20 Marzo 2020 10:08

Taranto – Pulsano – Di Lena contrario al Click day per autonomi-professionisti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Coronavirus : Il consigliere Angelo Di Lena , vice presidente della 2^commissione finanze ,tributi e bilancio esprime contrarietà a click day domande indennità autonomi-professionisti .

Il Consigliere dell’Unione dei comuni Angelo Di Lena chiede al Sindaco del comune di Pulsano, al Consigliere Regionale allo sviluppo economico Mino Borraccino e ai parlamentari ionici di rendersi portavoce al Governo "di ripensare all’ipotesi, avanzata in queste ore dal Presidente Tridico, di utilizzare lo strumento del click day per consentire ai lavoratori autonomi e ai professionisti di richiedere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto 'Cura Italia'". 

Pur avendo presente l’entità delle risorse stanziate, infatti, sottolinea Di Lena , "in questa fase di emergenza il click day rischierebbe di vanificare in buona parte la stessa volontà del legislatore".

Inoltre, rileva, "non metterebbe tutti i potenziali richiedenti sullo stesso piano ed alle stesse condizioni di partenza, essendo il sistema evidentemente legato alla connettività che caratterizza ogni singolo territorio e che nel Paese è ancora tutt’altro che uniforme".

"Va infine sottolineato che l’utilizzo del sistema del click day - in ogni caso - per le necessità organizzative e di strumentazione di cui necessita, rischia di essere del tutto incoerente nell’attuale fase emergenziale nella quale l’attività di professionisti ed autonomi è di fatto sospesa o fortemente limitata, così come quella di associazioni di rappresentanza ed intermediari in grado di prestare assistenza a tali soggetti", sottolinea

Read 642 times

Utenti Online

Abbiamo 899 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine