ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 17 Agosto 2023 09:58

Italia seconda meta in Europa ad agosto

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 Turisti, turismo, viaggio, viaggiare Turisti, turismo, viaggio, viaggiare

Il tasso di saturazione delle strutture ricettive prenotate sulle piattaforme online è del 39%. Nella prima metà di agosto si registra un aumento delle prenotazioni aeree del 14% rispetto allo stesso periodo del 2022, grazie soprattutto alla spinta internazionale (+22%). 

La seconda settimana di agosto conferma la tendenza che vede l'Italia come seconda meta preferita in Europa con un tasso di saturazione del 39% delle strutture ricettive prenotate sulle piattaforme online, prima della Francia (+14%) e della Spagna (+2%).

Lo rende noto il Ministero del Turismo. Nella prima metà di agosto si registra un aumento delle prenotazioni aeree del 14% rispetto allo stesso periodo del 2022, grazie soprattutto alla spinta internazionale (+22%).

Ad agosto le località balneari italiane risultano le mete più scelte (43%) nel nostro Paese, offrendo una soluzione più economica del 31% rispetto alla media dei paesi competitor (Grecia, Spagna e Francia).

La Puglia detiene il primato delle spiagge a bandiera blu più ricercate su Google. Il Ministero segnala un crescente interesse per la Liguria e un incremento ancora più notevole (aumento del 100% delle ricerche rispetto all'anno precedente) per alcune località di Puglia e Sardegna (Ginosa e Aglientu). 

Read 627 times

Utenti Online

Abbiamo 1069 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine