ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"A un anno di distanza, dobbiamo fare tutto il possibile per una piena e rapida soluzione della crisi sanitaria. Sappiamo come farlo: abbiamo quattro vaccini sicuri ed efficaci" ha detto il presidente del Consiglio parlando in Senato. Le comunicazioni prima a palazzo Madama e nel pomeriggio alla Camera in vista del Consiglio europeo. Le differenze tra le Regioni nella somministrazioni delle dosi 'sono difficili da accettare'. 'L'obiettivo è vaccinare quante più persone possibile nel più breve tempo possibile'. 'Cominceremo a riaprire le scuole primarie e dell'infanzia anche nelle zone rosse allo scadere delle attuali restrizioni, ovvero speriamo subito dopo Pasqua'

Alla Camera, Graziano Delrio pronto al passo indietro, ma a Palazzo Madama c'è un problema. Il segretario Enrico Letta vuole due donne per guidare i parlamentari dem.

Bufera sul presidente della commissione Antimafia che sabato avrebbe fatto un blitz in una Asl di Cosenza lamentando ritardi nella campagna vaccinale. Meloni e Salvini chiedono le dimissioni. Il Pd: "Usare il suo ruolo sarebbe un abuso inaccettabile".

Il segretario del Pd attacca l'ex titolare del Viminale, "pessimo inizio": La replica, "Enrico stai sereno". La maggioranza rivendica le misure varate dal Cdm e rilancia su ulteriori risorse da autorizzare subito in Parlamento.

Il segretario del Pd attacca l'ex titolare del Viminale, "pessimo inizio": La replica, "Enrico stai sereno". La maggioranza rivendica le misure varate dal Cdm e rilancia su ulteriori risorse da autorizzare subito in Parlamento.

Dopo l'ok di Ema e Aifa, il Governo sblocca il piano vaccini. Draghi soddisfatto per la decisione dell'Agenzia europea.

Saluto istituzionale del premier in occasione dell'inaugurazione del Bosco della Memoria. Intanto il presidente Mattarella promulga le legge sulla giornata nazionale in ricordo di chi non ce l'ha fatta. Si terrà sempre il 18 marzo. Bandiere a mezz'asta sui palazzi delle Istituzioni.

Il presidente del Consiglio alla celebrazione per portare la vicinanza delle istituzioni a quanti hanno perso i loro cari e per ringraziare il personale sanitario. Con l'impegno di far ripartire la campagna vaccinale subito dopo il via dell'Ema alla somministrazione di AstraZeneca.

Ma cosa accadrebbe se oggi si tenessero le elezioni politiche e si votasse con la legge elettorale con cui si è votato fino al 2001 e con i parlamentari elettivi ridotti da 945 a 600? Il Centro Destra vincente in tutte le simulazioni.

Due-tre mesi per realizzarla, attivisti dovranno reiscriversi

Utenti Online

Abbiamo 673 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine