ANNO XVII Marzo 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Il capo dello Stato all'Anci: "Il Pnrr è un appuntamento che l'Italia non puo' eludere". Poi l'appello sull'Ucraina: "Una guerra atroce, costruire una pace giusta per restituire la piena indipendenza violata". Nel discorso anche "solidarietà e vicinanza" ai sindaci sotto attacco della malavita. 

"L'approccio che abbiamo avuto è come quello di un bilancio familiare, quando mancano le risorse non sei lì a preoccuparti per il consenso ma su cosa sia giusto fare", ha detto il presidente del Consiglio illustrando la legge di bilancio. 

Il leader del Movimento 5 Stelle invita anche le altre forze di opposizione a unirsi nella "battaglia" per mantenere "la misura più di sinistra degli ultimi 30 anni". 

Il presidente della Regione Emilia - Romagna annuncia la sua candidatura dal circolo dem della sua Campogalliano. Vuole un Pd rinnovati, popolare e non populista. A M5S e Terzo Polo un messaggio netto: "Divisi si perde". 

È nel programma di governo ma va fatta - è il refrain - all'interno di una cornice più ampia di riforme, non da sola. Calderoli spinge sui tempi: "Siamo il governo del fare, quindi prima facciamo meglio è". 

L'annuncio della decisione una settimana dopo lo sbarco della nave della Ong a Tolone, al centro di una polemica tra Francia e Italia. Il ministro dell'Interno: "La convocazione della riunione Ue è un primo successo". Piantedosi: "I flussi li gestiamo noi e non i trafficanti". 

Il sorpasso è la principale evidenza nella Supermedia dei sondaggi politici di questa settimana. Fratelli d'Italia con il 29,1% dei consensi si conferma sempre di più il primo partito, avvicinandosi sempre più alla soglia psicologica del 30%. 

"Nella situazione attuale è di grande importanza promuovere la stabilità e lo sviluppo a lungo termine delle relazioni Cina-Ue", ha detto il leader cinese, auspicando un "ruolo importante" dell'Italia per una politica di Bruxelles verso la Cina "indipendente e positiva". 

Erdogan parla "errore tecnico", Biden ammette che è "improbabile" che sia stato sparato dalle forze di Mosca. Notte di tensione al G20 di Bali trasformato in un vertice d'emergenza sulla guerra. La Francia: "Massima cautela". Meloni: "Fortissima apprensione e preoccupazione". 

Bilaterale anche con Erdogan. Intervento della premier al vertice del G20. 'Devastante l'impatto della guerra'. Sulla pandemia: 'Il Covid in calo, grazie al lavoro dei sanitari, ai vaccini e alla prevenzione'. La premier a Bali con la figlia. 

Utenti Online

Abbiamo 844 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine