ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Il segretario dem: "Ritengo che sia una contraddizione insostenibile il fatto che ogni giorno versiamo milioni di euro nelle casse della federazione russa. Penso che questa contraddizione debba essere sciolta". 

Dopo il duello televisivo tra i due candidati entrambi hanno scelto di incontrare i francesi nelle regioni popolari e più povere. Gli ultimi sondaggi assegnano a Macron una vittoria tra il 54 e 56,5% delle preferenze, meno comoda rispetto al 2017. 

Giovedì, 21 Aprile 2022 09:32

Macron ha vinto il duello televisivo con Le Pen

Written by

Dopo due ore e mezza di dibattito presidenziale, il 59% dei telespettatori ha designato vincitore della 'partita' il presidente uscente, contro il 39% del candidato di estrema destra. 

Una regia politica dietro l'incontro a Roma fra i vertici degli 007 americani e quelli italiani. È l'ipotesi che Repubblica rilancia e che riapre il confronto fra i due ex premier. 

Allo studio una bozza di risoluzione, sostenuta da Washington, che richiede ai cinque Paesi di giustificare il loro uso di veto. 

Il messaggio del Capo dello Stato a Papa Francesco in occasione della Pasqua: "La guerra di aggressione continua in queste settimane a seminare lutti indicibili, a separare famiglie, a violare l’innocenza dei più piccoli e fragili". 

L'ambasciatore, Pier Francesco Zazo, è giunto nella capitale "dopo un viaggio di 10 ore" da Leopoli, dove si era trasferito dopo l'inizio dell'invasione russa in Ucraina.

A otto giorni dal ballottaggio che deciderà chi sarà il prossimo presidente della Repubblica francese, i due sfidanti al ballottaggio rilasciano interviste nelle stesse ore con nuovi scambi di accuse. 

Sarebbero la risposta al "segnale sbagliato" su Taiwan che hanno inviato gli Stati Uniti. 

'Daily Mail' parla di video che mostrerebbero i movimenti anche di sistemi missilistici costieri. 

Utenti Online

Abbiamo 883 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine