ANNO XVII Gennaio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Il ministro dell'Interno categorico sulle voci di "retroscena" rispetto alla cattura di Matteo Messina Denaro. "Si è comportato da latitante fino alla fine". 

Il leader di Forza Italia definisce "irragionevole" la direttiva sulla riqualificazione energetica: "Vorremmo che si evitassero alcuni gravi errori, che danno argomenti ai nemici dell'integrazione europea". 

Lunedì, 16 Gennaio 2023 10:28

Arrestato Matteo Messina Denaro

Written by

Il boss di Castelvetrano era latitante da 30 anni. È stato catturato dal Ros dei carabinieri in una struttura sanitaria in cui era andato per accertamenti clinici. Il presidente Meloni: "Il governo assicura che la lotta alla criminalità mafiosa proseguirà senza tregua".

Una bomba esplode durante una funzione religiosa nella provincia del Nord Kivu. L'Isis rivendica l'attentato. 

L'intervento del presidente del Consiglio all'iniziativa milanese di Fratelli d'Italia per le elezioni regionali: "La nostra avventura è appena cominciata, dureremo cinque anni e alla fine l'Italia sarà migliore". Salvini: "Con Giorgia lavoro benissimo". 

Il sindaco, Ivan Fedorov, ha comunicato i bombardamenti via Telegram, citando gli abitanti del luogo che vivono nel centro della città. 

La presidente del Consiglio rivendica le scelte fatte in materia di carburanti. E assicura: "Se sale oltre una determinata soglia, quello che lo Stato incassa in più verrà utilizzato per abbassare il prezzo". 

"Il rispetto con cui l'Italia guarda ai partner internazionali e ai loro ordinamenti trova un limite invalicabile nei principi della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo" ha dichiarato il Capo dello Stato. 

Incontro di 35 minuti tra il presidente del Consiglio e il pontefice. Ucraina, migranti, inverno demografico e famiglia tra i temi dei colloqui, definiti "cordiali" dalla Santa Sede. 

La presidente della Commissione europea oltre un'ora a Palazzo Chigi. Al centro del colloquio anche il sostegno all'Ucraina, l'industria e i migranti. Giorgetti vede il presidente dell'Eurogruppo Donohoe: "Continuiamo a sostenere cittadini e imprese colpite dal costo dell'energia".

Utenti Online

Abbiamo 824 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine