ANNO XVI Settembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Piano elettorale controfirmato da tutti i dirigenti del partito: si va  dal taglio delle bollette energetiche alla flat tax e a quota 41. Il leader del Carroccio: "È la più grande manifestazione di popolo di questa campagna elettorale". 

L'ex premier: "Venga senza scorta in Sicilia a dire che non serve". La replica del fondatore di Italia viva: "Linguaggio mafioso. Ricevo minacce, allerta a Palermo". Botta e risposta anche tra Meloni e Berlusconi sul Pnrr. Cresce la tensione tra Draghi e Salvini sui contatti con i russi. 

Nell'ultima conferenza stampa prima delle elezioni, il presidente del Consiglio ha detto con chiarezza di non avere intenzione di tornare a Palazzo Chigi e ha parlato dei fondi russi ai partiti europei. Senza nominarli, il presidente del Consiglio critica Meloni, Salvini e Conte. "Le sanzioni contro la Russia funzionano". Draghi attacca gli amici di Orban: "Non tutelano l'Italia" 

Molti i temi, dall’ammissione di lanciare “messaggi isterici” quando è molto stanca, alla definizione di “imbecilli nostalgici” di coloro che mettono a rischio la sua strategia per apparire staccata dal passato. E poi c’è quel “sì” al giudizio negativo sul Duce. 

Giovedì, 15 Settembre 2022 17:47

La polemica su Laura Pausini e 'Bella Ciao'

Written by

La cantante accusata di non essere antifascista per non aver voluto intomare il canto partigiano, ma per gli spagnoli “Bella ciao” è un’altra cosa.

"Non c'è alcuna possibilità che FdI partecipi a governi e alleanze arcobaleno e non c'è alcuna ragione di farlo perché abbiamo la possibilità di avere una maggioranza di centrodestra". 

Domenica, 11 Settembre 2022 08:59

William e Harry di nuovo insieme in pubblico

Written by

La ‘passeggiata’ congiunta sarebbe nata da un invito rivolto da William al fratello, nella convinzione che fosse importante mandare un “segnale di unità” dopo mesi di indiscrezioni su un crescente dissidio tra i due figli del re Carlo III. 

Giovedì, 08 Settembre 2022 21:12

Carlo, l'eterno principe che diventa Re

Written by

Carlo diventa Re in un mondo che è cambiato e sta cambiando. I social media scrutinano impietosamente ogni mossa della Corona. Mantenere alta la reputazione dei Windsor non sarà più facile come era ai tempi di Elisabetta. 

La portavoce del ministero degli Esteri russo Zakharova: "Quando la laboriosa azienda italiana crollerà, verrà acquistata a basso costo dagli americani". La replica del ministro per la Transizione ecologica, Roberto Cingolani: "L'Italia non esegue gli ordini di nessuno". 

Martedì, 06 Settembre 2022 17:28

Conte non chiude la porta al Pd

Written by

Nello studio di Porta a Porta il presidente M5S si sofferma a lungo sul programma del suo partito, lanciando strali verso quelle forze politiche - centrodestra e Terzo Polo in testa - che mirano a spazzare via le leggi bandiera del Movimento. 

Utenti Online

Abbiamo 1306 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine