ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il premier:  "Non c'è ancora una nuova data". Si deciderà entro il 23 marzo. L'idea di accorparlo con le Regionali non piace al Comitato del No. Il governo ha rinviato il referendum sul taglio dei parlamentari, previsto per il 29 marzo.

''Questa bulimia comunicativa del governo", ''questo fatto di voler per forza dare un segnale della propria presenza'', così come "l'assenza di una comunicazione chiara" ''creano confusione'' e ''producono rischi enormi''. "Non solo hanno fatto confusione, ma Conte ha proprio delle responsabilità gravissime". 'Lo ha detto Giorgia Meloni a 'L'aria che tira'.

Il congedo parentale e il contributo mensile di 500 euro alle famiglie che "hanno figli con meno di 14 anni e che siano in famiglie in cui tutti i maggiorenni siano occupati, quindi con nessuno che può prendersene cura, al netto dei nonni", E' la proposta di Fdi in sostegno delle famiglie costrette a tenere a casa i glifi per la chiusura delle scuole.

Gentile Sig. Ministro,  Il sottoscritto Uff. Cav. Dr. Antonio Peragine, presidente dell’Associazione degli  Italiani nel Mondo- organizzazione internazionale no profit-  e direttore dei giornali online IL CORRIERE NAZIONALE, www.corrierenazionale.net, CORRIERE DI PUGLIA E LUCANIA, www.corrierepl.it,  (il giornale del Sud) e RADICIwww.progetto-radici.it, dal 2002 collabora con le autorità parlamentari e ministeriali e diplomatiche della Somalia, ad eccezione dell’attuale Ambasciatore, con la presente rivolge rispettosa domanda alla S.V., quale Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione della Repubblica Italiana, al fine di valutare la possibilità di aprire l’Ambasciata Italiana nella Repubblica della Somalia e di un Consolato Generala a Mogadiscio.

"Certo - dice il ministro - si deve dare la possibilità che ci sia campagna informativa dovunque, anche nelle zone rosse. E' una valutazione da fare nei prossimi giorni ma certo è un grande passaggio di riforma istituzionale"

"Da 10 giorni avanziamo proposte economiche, in cambio otteniamo insulti. Io continuo testardamente a portare proposte perché mi pagano per questo, per fare e per suggerire. Ma questo non significa fare inciuci e governissimi... Lo dico anche a Giorgia Meloni: gli italiani chiedono risposte, soluzioni, buonsenso, concretezza, che non vuol dire fare accordi col Pd, con Renzi, col M5S, con Tizio o con Caio". Così Matteo Salvini, nel corso di una diretta Facebook.

E' stata del 5,83% l'affluenza alle ore 12 per le suppletive del collegio uninominale 1 a Roma per la Camera dei Deputati. Sono stati 10.863 gli elettori che si sono recati nelle 218 sezioni, a fronte di 186-234 aventi diritto. Le urne rimarranno aperte fino alle 23.

Matrimoni contro natura non ne vuole fare. Tantomeno ammucchiate. Così Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Itali, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano su Matteo Salvini dice: “Matteo ha mille doti, alcune anche nascoste. È così imprevedibile, ipercinetico... Non so cosa abbia detto a Mattarella. Ma io sono tradizionalista: il nuovo governo passa per le urne”. E su Renzi attacca: “Gioca a nascondino dietro le colonne di questo Palazzo. È un imboscato, ha bisogno delle mura, deve stare coperto. Se andassimo al voto lui cadrebbe, puf, per terra”. E poi “con Renzi no, mai”.

"La conoscenza aiuta la responsabilità e costituisce un forte antidoto a paure immotivate che inducono a comportamenti senza ragione e senza beneficio, come avviene talvolta anche in questi giorni" Il presidente della Repubblica incontra i rappresentanti  Telethon, per il 30esimo anniversario: "Conoscenza antidoto a paure immotivate". E ringrazia "chi sta operando con fatica, sacrificio, abnegazione". Di Maio: "No allarmismi da istituzioni mantenere sangue freddo. Niccolò sarà dimesso domani

"Chiudere le frontiere sarebbe un danno irreversibile economico e non praticabile". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte al termine del vertice con il presidente francese Emmanuel Macron a Napoli.

Utenti Online

Abbiamo 939 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine