ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Chi fa un giornale non cede alle notizie dalle sirene, ma dalla cronaca e questa la ritroviamo anche nei messaggi sui social, oltrechè sulla stampa.  Il Care di Castelnuovo di Porto che fu il posto dove il Papa nel 2016 è andato a lavare i piedi, oggi viene sgombrato dall'esercito.

Caracas (Venezuela) - Il Tribunale supremo di giustizia (Tsj) del Venezuela ha dichiarato oggi "privo di validità" il giuramento dei nuovi vertici dell'Assemblea nazionale (An, controllata dall'opposizione) e del suo presidente, Juan Guaidó.

Gli ambasciatori dell'Unione europea ribadiscono che l'Assemblea nazionale del Venezuela è l'unica Istituzione legittima

Madrid (Spagna) - Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha confermato sabato che il suo impegno per la libertà del Venezuela ha espresso la sua "totale condanna" a ciò che considera "la dittatura di Nicolás Maduro in Venezuela".

Caracas (Venezuela) -Gli ambasciatori dei Paesi dell'Unione Europea, ieri hanno incontrato Nicolas Maduro ed oggi Juan Guaidó Presidente del Parlamento Venezuelano e la Giunta direttiva del Parlamento, pubblichiamo la dichiarazione del Portavoce della Delegazione Unione Europea in Venezuela.

Nuovi ostacoli hanno ancora rallentato l'operazione di salvataggio del piccolo caduto in un pozzo, in Andalusia, in Spagna. Se non si incontreranno nuove difficoltà, i soccorritori sperano di arrivare a lui oggi, sabato, ma non è detto.

Il Regno Unito è alle prese con una situazione senza precedenti. E non sa che pesci pigliare. Sono fortissime le pressioni su Theresa May, il tempo stringe. 

Almeno 9 persone sono state uccise e 54 ferite nell'esplosione di un'autobomba all'Accademia di polizia di Bogotà, secondo quanto ha riferito il sindaco della capitale colombiana. L'esplosione è avvenuta all'interno della Scuola 'General Santander', scuola di formazione di agenti di polizia, a sud della capitale. La conferma dell'attacco è giunta dal sindaco di Bogotà, Enrique Penalosa. "Non abbiamo ancora informazioni complete, sembra che ci fosse un'autobomba all'interno della Scuola General Santander, ci sono almeno  9 morti e circa 54 feriti", ha detto Penalosa ai giornalisti.

Il 18 gennaio 1994 il tycoon delle televisioni scopre la passione per la politica e non la dimentica più. Storia del "partito azienda" del Cavaliere

Il 18 gennaio 1994 il tycoon delle televisioni scopre la passione per la politica e non la dimentica più. Storia del "partito azienda" del Cavaliere

Corbyn presenta mozione: 'Governo non ha maggioranza, ridia la parola al Paese'

Utenti Online

Abbiamo 832 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine