ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La notizia che fa più tendenza, nel secondo giorno di Papa Francesco in Bolivia, è il crocefisso comunista di Evo Morales.

Papa Francesco è arrivato alla sua ultima tappa del lungo viaggio in Sud America: in Paraguay. Sarebbe la seconda volta che un pontefice mette piede sul suolo paraguaiano, il primo è stato San Giovanni Paolo II nel 1998.

Asuncion  - "La corruzione e' la cancrena di un popolo". Papa Francesco lo ha gridato questa sera a Assuncion, nel suo inconro con la societa' civile del Paragauy.

Annullato vertice dei 28. Tsipras "accordo oggi se tutti vogliono"

Bruxelles - Si fa sempre piu' complicata la vicenda Grecia. Prima il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk che ha cancellato il Summit europeo in programma oggi a Bruxelles. Poi la bozza del documento dell'Eurogruppo che di fatto impone ad Atene riforme immediate, pena lo stop dei negoziati.

Fonti governo greco: "Nessuno ha parlato di uscita dall'euro"

Bruxelles  - La riunione dell'Eurogruppo che e' in corso a Bruxelles, a 4 giorni dall'ultimatum che i partner europei hanno dato al governo Tsipras per presentare un piano di riforme credibile e poter concedere nuovi aiuti finanziari, dopo che il secondo programma di assistenza finanziaria non e' stato concluso per la mancanza di un accordo, si preannuncia "lunga" e "difficile".

Roma - "Abbiamo bisogno di ritrovarci ad ottobre in un grande evento nazionale di popolo che ci porti a presentarci alle prossime elezioni politiche con un nuovo simbolo e un nome nuovo".

Belgrado (Serbia) - E' stato colpito alla testa da un sasso il premier serbo, Aleksandar Vucic, costretto ad abbandonare il mausoleo bosniaco di Potocari per una dura contestazione durante la cerimonia per il ventennale del massacro di Srebrenica. Lo ha reso noto l'agenzia serba Tanjug, spiegando che il lancio di pietre ha anche provocato la rottura degli occhiali del primo ministro.

Il Cairo (Egitto) - Attentato al Consolato d'Italia al Cairo. Un'autobomba e' esplosa stamane alle 6,30, ed ha causato gravi danni a due facciate. Il bilancio e' do un morto ed almeno 9 persone ferite, inclusi due agenti.

Quando nel 1955 fu istituito il vitalizio per i parlamentari, racconta l’enciclopedia della rete, il missino Enrico Endrich, eletto una prima volta nelle liste del Movimento Sociale Italiano nel 1953, si dimise per protesta contro l'approvazione di questa legge. Sono gli anni - lo ricordiamo per i più giovani, della cosiddetta legge truffa, quel correttivo del 1953, ovvero "premio di maggioranza" che ora non fa più scandalo.

Renzi, "e' un buon segnale, ma ancora non basta"

Roma - Balzo della produzione industriale a maggio. L'indica calcolato dell'Istat ha segnato un aumento dello 0,9% rispetto ad aprile. Nella media del trimestre marzo-maggio 2015 la produzione e' aumentata dell'1,0% rispetto al trimestre precedente.

Utenti Online

Abbiamo 1041 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine