Il premier nella sua seconda giornata londinese plaude ai dati economici: "Dobbiamo sostenere chi produce ricchezza". Nell'Eurozona pil +0,1% e in tutta l'Unione +0,3%. Sull'incontro con Sunak del Consiglio sottolinea che "nel rapporto con Londra c'e' ancora potenziale da sfruttare."
Via libera alla nuova relazione sullo scostamento di bilancio dopo il voto di ieri . Malore per Bonelli e seduta sospesa alcuni minuti.
La presidente del Consiglio è a colloquio con il premier britannico. Il secondo bilaterale dopo quello avuto a novembre a margine della Cop27 in Egitto. Sunak loda la linea italiana sulla gestione economica "che ha portato stabilità in tempi di incertezza." Iniziative congiunte anche su clima energia ed economia. La premier: 'E' un nuovo inizio nelle relazioni Italia-Gb'.
Tramonta l'ipotesi di un gruppo unico ma il segnale dell'ex senatore Dem potrebbe influenzare altri. E nel partito si apre la questione di equilibrio di forze negli organismi parlamentari.
Nel colloquio il presidente ucraino ha sollecitando una "ulteriore cooperazione nel settore della difesa" con l'Italia. Il premier Meloni alla Conferenza di Roma con il capo del governo di Kiev: "Il futuro del vostro Paese è in Europa."
Celebrando a Cuneo la festa del 25 Aprile, il Capo dello Stato ha sottolineato che "la Repubblica è fondata sulla Costituzione, figlia della lotta antifascista". E ha aggiunto che "le Costituzioni nascono in momenti straordinari della vita di una comunità, sulla base dei valori che questi momenti esprimono e che ne ispirano i principi" Meloni celebra il 25 Aprile: "Oggi è la festa della libertà"
È atterrato all'aeroporto militare il primo dei due velivoli che stanno riportando in Italia 96 persone, tra cui 13 stranieri. Presente il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Il secondo aereo dovrebbe atterrare dopo le 23.
Il veicolo è piombato su un gruppo di pedoni vicino al mercato Mahane Yehuda. Uno dei feriti, una donna di 70 anni, versa in gravi condizioni. Il conducente dell'auto, riferisce la polizia, è stato neutralizzato. Netanyahu: "Se potessero, ci ucciderebbero tutti."
Il ministro degli Esteri russo parteciperà al consiglio di sicurezza dell'Onu e incontrerà il segretario generale Antonio Guterres. Sarà un lunedì ad alta tensione e imbarazzo. La presenza del capo della diplomazia di Vladimir Putin provocherà reazioni severe da alcuni membri delle Nazioni Unite.
Il premier a tutto campo in un'intervista a 'Milano Finanza'. Sul Pil: "Puntiamo a fine anno ad annunciare risultati migliori". E sul lavoro: "Il 1 maggio daremo l'esempio, spetta a noi farlo."