"Forse la Russia rinuncerà a molto, forse no" ha poi aggiunto durante una conferenza stampa con il premier indiano Narendra Modi.
L'accordo tra i gruppi parlamentari ha sbloccato l'impasse che durava da tempo sull'elezione dei giudici della Corte Costituzionale.
In primo grado all'attuale eurodeputato Avs erano stati inflitti 13 anni. In Appello le accuse più gravi sono venute meno e la pena si è ridotta a un anno e 6 mesi, ora definitiva.
Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, consumate o tentate, aggravate dal metodo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, reati in materia di armi, contro il patrimonio, la persona, esercizio abusivo del gioco d'azzardo. Meloni, lo stato c'è e non arretra.
Cerimonia al Quirinale: 'Il ricordo non sia ripresa di divisioni, serve una riconciliazione'. Meloni: 'Ricordare è un dovere di verità e giustizia'.
Istanza del togato indipendente Andrea Mirenda che ha depositato un documento al Comitato di presidenza di Palazzo Bachelet.
"Ostacolo all'amministrazione della giustizia ai sensi dell'articolo 70 dello Statuto di Roma", è l'accusa contestata all'esecutivo. Nordio, "ormai tutti indagano su tutto".
Informativa alla Camera. Prima l'intervento del Guardasigilli, poi il titolare del Viminale: "Richiesta d'arresto della Cpi solo il 18 gennaio, espulsione legata ad esigenze di sicurezza dello Stato, l'aereo predisposto a titolo preventivo".
Nella conferenza dei capigruppo a Montecitorio il muro contro muro è stato sulla necessità o meno di dare l'ok alla diretta tv. Via lib, invece, alla diretta al Senato.
Non c'è ancora una proposta di legge ad hoc ma l'ennesimo scontro tra politica e magistratura, alimentato dal caso Almasri, ha rilanciato il tema.