ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il nuovo quadro tendenziale dei conti pubblici prevede anche una rapporto deficit/Pil che si attesterà quest'anno al 4,3%.

Il leader M5s: "Offensivo accusarci di slealtà, Schlein cambi il Pd prima che il partito cambi lei".

La leader del Pd, arriva nel capoluogo pugliese dopo l'inchiesta sulla corruzione e il dietrofront dei 5Stelle per le primarie di coalizione. "Far saltare le primarie, a tre giorni dal voto è una sberla per tutta la gente per bene".

Con l'inchiesta su una compravendita di voti a Triggiano, per Giuseppe Conte non ci sono più le condizioni per la scelta di un candidato comune e il M5S sosterrà Laforgia, mentre Verdi e Pd restano fermi su Vito Leccese.

L'esponente del Movimento Sud è indagata nell'inchiesta che ha portato a 10 ordinanze di custodia cautelare, tra cui il sindaco di Triggiano. I voti venivano pagati fino a 50 euro l'uno nelle elezioni in due piccoli comuni. L'inchiesta riguarda un'associazione finalizzata alla corruzione elettorale con l'acquisto di voti, anche a 50 euro l'uno, alle amministrative del 20 e 21 settembre 2020. Dieci in totale le misure cautelari. Maurodinoia si è dimessa anche dal partito.

Il nuovo testo dell'art. 92 recita: "Il Presidente del Consiglio è eletto a suffragio universale e diretto per cinque anni, per non più di due legislature consecutive, elevate a tre qualora nelle precedenti abbia ricoperto l'incarico per un periodo inferiore a sette anni e sei mesi".

Raid aereo dell'esercito israeliano, la Casa Bianca: 'Siamo afflitti e profondamente turbati dall'attacco'. L'Ue: 'Aprire un'indagine'.

La segreteria del Pd, che non ha ancora deciso se presentarsi capolista in tutta Italia, è alle prese con i malumori interni derivanti dalle tante candidature probabili ma non ancora ufficializzate e dal nutrito apporto di nomi civici che toglierebbero spazio ai big.

Gli attacchi erano mirati a una nave della Coalizione e a una nave da guerra statunitense impegnate nell'autodifesa sul Mar Rosso.

Visita del presidente del Consiglio ai militari italiani a Shama: "Riconoscenza per l'impegno a tutela di pace e sicurezza". E sottolinea: "La pace è deterrenza e impegno". 'Tanti ne parlano seduti comodi sul proprio divano' 'Sono venuta qui oggi per dire grazie per aver scelto di indossare una divisa, sono giorni difficili nel mondo.' Meloni in Libano: "Mondo in fiamme, evitare che incendio si propaghi".

Utenti Online

Abbiamo 757 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine