ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Da oggi Firenze ha un piazzale dedicato ai Campioni del ’56 Sarti, Toros, Bartoli, Cervato, Magnini, Rosetta, Carpanesi, Chiappella, Mazza, Orzan, Prini, Scaramucci, Segato, Bizzarri, Julinho, Montuori, Virgili. La cerimonia di intitolazione si è tenuta oggi alla presenza, tra gli…
FIRENZE - La vicepresidente Monica Barni interviene alla conferenza inaugurale del Museo Pecci di Prato con un aneddoto personale. Ricorda la sua grande emozione quando il museo aprì nel 1988. "Fu un momento importante, che colmava le tante aspettative di…
FIRENZE - La mostra "Firenze 1966-2016.La bellezza salvata" sull'alluvione del 4 novembre del 1966, si farà. Dopo l'allarme sul possibile forfait per mancanza di fondi, un riuscito gioco di squadra fra istituzioni e privati ha scongiurato un esito negativo, restituendo…
Firenze - In occasione dell’uscita del film Inferno di Ron Howard, tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown e largamente ambientato a Firenze e in particolare all’interno di Palazzo Vecchio, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E - con la collaborazione…
FIRENZE - "L'inchiesta e gli arresti operati ieri dalla Procura di Prato sono l'occasione per fare il punto sulle azioni intraprese dalla Regione Toscana per contrastare il caporalato e lo sfruttamento dei lavoratori e per porre attenzione all'abnorme diffusione dei voucher…
FIRENZE – Il progetto regionale per un cinema di qualità in Toscana , nell'ambito dell'accordo di programma siglato ad agosto dalla Regione con l'Agenzia per la coesione territoriale e il MIBACT nell'ambito del programma Sensi contemporanei: lo sviluppo dell'industria audiovisiva,…
Un milione e mezzo di euro per la palestra di pugilato in via Aretina e il campo in sintetico di Peretola sotto il ponte all’Indiano.
FIRENZE – Regolamentazione della locazione turistica, aggiornamento dell'attività extra alberghiera e dei bed & breakfast, ampliamento delle attività esercitabili dagli alberghi, gestione associata intercomunale della promozione turistica per prodotto omogeneo, individuazione di nuove strutture ricettive, accessibilità e sostenibilità.
FIRENZE - Gli ultimi dati, aggiornati al 30 settembre, dicono che i richiedenti asilo ospitati in Toscana in quasi settecentocinquanta strutture e 225 comuni sono 10.631, duemila in più di luglio.

Utenti Online

Abbiamo 1129 visitatori e nessun utente online