ANNO XI  Agosto 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Energia (18)

Parte la petizione salviamo #MIGLIAIADIVITE, per la chiusura di tutte le centrali a carbone in Italia entro il 2025 In questi giorni si decide il futuro energetico dell’Italia attraverso la Strategia Energetica Nazionale, in consultazione fino al 31 agosto. Petizione per…
MILANO – Innovazione, geopolitica e sostenibilità. Questi i temi al centro della decima edizione del Festival dell’Energia in corso a Milano dal 7 al 10 giugno. Alla manifestazione è intervenuto il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, in collegamento video dal dicastero di via Veneto.
BORGO SABOTINO (Latina) – Porte aperte oggi nelle quattro centrali nucleari in cui opera Sogin: gli impianti di Trino, Caorso, Latina e Garigliano hanno infatti aderito a ‘Open Gate’, un’iniziativa che si ripete a due anni dalla prima edizione, per mostrare alla popolazione…
 Alcune esperienze del Comune di Ravenna tra collaborazione pubblico-privato e progetti europei
Emilia e Romagna - Costi e Gazzolo: "Il programma presentato ancora soggetto a vincoli autorizzatori sui quali saranno coinvolti i territori"
Italiani impreparati sulle energie rinnovabili: l’85% non sa identificare tutte le fonti rinnovabili e l’8% scambia una fonte non rinnovabile per rinnovabile. È la fotografia scattata da un recente sondaggio, commissionato da Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) all’istituto di ricerca…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, il seguente decreto legislativo:su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, attuazione delle direttive UE 2015/652 e 2015/1513,…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto dall’ On. Cittadino Cosimo Petraroli  Gruppo MoVimento 5 Stelle al Parlamento della Repubblica 
ROMA – “Un pacchetto di misure pubblicato oggi dalla Commissione europeaminaccia di far fallire gli sforzi per accelerare lo sviluppo delle rinnovabili, prolungando invece la nostra dipendenza dal carbone”. Lo denuncia Greenpeace in una nota.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Il papa e lo “Ius soli”

Utenti Online

Abbiamo 982 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine