ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Dopo aver bocciato quella della sinistra. Resta in vigore la Carta ereditata dalla dittatura militare di Augusto Pinochet. Per la seconda volta in due anni i cileni rifiutano l'adozione di una nuova Costituzione.

Dopo aver chiarito che si tratta di una misura "irregolare e infondata", Perkins Rocha ha precisato sul suo account X/Twitter che la candidata ha richiesto questa misura "mentre è in corso la procedura di reclamo". 

Tragedia nella città portuale di Bahia Blanca durante una gara di pattinaggio. Il dolore di Ginobili. 

Tuttavia, Machado ha aggiunto che la sua visita al TSJ non cambia la sua situazione. “Non c’è alcuna interdizione, non farò ricorso contro quella procedura. Ciò che abbiamo proposto è un modo di affermare di fatto; L’importante è che nessuno ci porti fuori dal percorso elettorale. Maduro dovrà decidere se contarlo o meno", ha affermato.

Giunto da Taranto, si recherà poi a La Spezia. 
Primo discorso del neo presidente fuori dal Congresso. 

María Corina Machado ha guidato una grande manifestazione nello stato di Mérida, dove ha confermato che non devierà dal "percorso elettorale" nonostante l'attacco dei giorni scorsi contro la sua squadra di lavoro. 

La vittoria di Bernardo Arevalo, presidente eletto al secondo turno il 20 agosto scorso, è stata dichiarata "nulla" per irregolarità amministrative. 

L'arresto arriva dopo che Tarek William Saab, procuratore generale, ha annunciato l'arresto di diversi oppositori 

Giovedì, 07 Dicembre 2023 07:46

Perù, scarcerato l'ex presidente Fujimori

Written by
Lo ha deciso la Corte Costituzionale. L'85enne capo di Stato è in precarie condizioni di salute. Condannato a 25 anni per reati di lesa umanità. 

Utenti Online

Abbiamo 1019 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine