ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L’argomento Venezuela è scomparso un’altra volta dai telegiornali italiani. Purtroppo, la crisi del Paese sudamericano per mancanza di cibo, medicine e servizi essenziali è diventata normalità. Nemmeno interessano gli 80.000 venezuelani che ogni giorno attraversano il confine, fuggendo dal socialismo del XXI secolo incarnato da Nicolas Maduro.

Organizzazioni sociali e cittadini l'hanno avvertita dei problemi nel sistema sanitario e nei prigionieri politici.
Un altro giornalista è stato ucciso, il secondo giornalista in meno di un mese, a Maricà, comune dell'hinterland di Rio de Janeiro.

L'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Michelle Bachelet, intraprenderà oggi una visita in Venezuela per sentire la grave crisi che si sta approfondendo nella foga della lotta per il potere e le sanzioni degli Stati Uniti.

Oltre il 90% della popolazione argentina è tornata a disporre dell'erogazione dell'energia elettrica, dopo circa 12 ore di un maxi blackout che ha messo al buio non solo l'intero territorio dell'Argentina (meno la provincia di Tierra del Fuego) ma anche…
Un enorme guasto nel sistema di interconnessione elettrica ha lasciato Argentina e Uruguay senza corrente. E' quanto riferisce dal suo profilo Twitter la società di fornitura elettrica Edesur Argentina. Secondo la Bbc anche parti di Brasile e Paraguay sarebbero interessate.…

Cari amici, con molto piacere vi annuncio un nuovo traguardo: fra pochi giorni sarà in libreria il mio nuovo libro (il terzo). Fra poco sarà a vostra disposizione la pubblicazione “Venezuela, l’Eden del diavolo”, edito da Infinito edizioni.

Il ministro degli Esteri del Venezuela, Jorge Arreaza, ha ricevuto l'incaricato d'affari del governo italiano, Placido Vigo. Lo rende noto il ministro venezuelano sul suo account Twitter ufficiale.

Ginevra -ONU (Svizzera) - Ha raggiunto quota 4 milioni il numero di venezuelani che hanno lasciato il Paese, teatro di una crisi economica e politica. Lo hanno affermato oggi l'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, e l'Oim, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni, in un comunicato congiunto.

In Italia i media continuano a disinformare sul Venezuela per loro l'opposizione venezuelana è, se va bene, di destra o estrema destra se non fascista;

Utenti Online

Abbiamo 1339 visitatori e nessun utente online