ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1437)

Caracas (Venezuela) - Domenica 18 febbraio Umberto Calabrese ha intervistato Fabio Porta candidato del Partito Democratico per il Senato in America Meridionale durante la presentazione dei candidati del PD venezuelani di Camera e Senato al CIV Centro Italiano Venezuelano di Caracas.

Caracas (Venezuela) - Il chavismo mediaticamente, non sbaglia un colpo. Dopo l'annuncio della creazione di una criptomoneta, il Petro, per recuperare denaro. dopo l'utilizzo di valute come lo yuan cinese o il rublo russo come monete di riferimento per cercare di aggirare le sanzioni internazionali, dopo il tentativo di mettere in circolazione monete parallele, soprattutto su iniziativa dei collettivi chavisti, adesso in Venezuela è il momento di Vippo. Si tratta di un'applicazione telefonica con cui è possibile pagare, attraverso il terminale.

"Sono elezioni illegittime. Revocatele". Lo chiede il gruppo di Lima, ovvero i dodici paesi americani critici con il governo di Nicolas Maduro. "La data del 22 aprile, si legge nella nota, è stata decisa dal governo Maduro al di fuori di un accordo con le opposizioni, rendendo perciò impossibile la realizzazione di "elezioni presidenziali democratiche trasparenti e credibili".

Venezuela ! Posso tranquillamente affermare che il mandato parlamentare che si è appena concluso è stato segnato dall’impegno per i nostri connazionali in Venezuela e per denunciare la drammatica situazione che vive questo Paese, così emblematicamente vicino e importante per l’Italia in ragione di una delle nostre più grandi collettività che vivono all’estero.

Ogni giorno il Venezuela vede partire centinaia di migliaia dei suoi abitanti alla ricerca di una vita normale. Dal Venezuela si scappa sfuggendo da una mattanza, si scappa sfuggendo da un sistema politico che tortura e uccide il propri cittadini fino a decimarli, e cioè, ridurli sia come numero, sia come forza.

Caracas (Venezuela) - Si conosce in Venezuela la data delle prossime elezioni presidenziali. L'annuncio è stato dato da Tibisay Lucena presidentessa del Comitato Nazionale Elettorale. Il presidente Maduro aveva detto di fare presto e così è stato. La data delle elezioni è decisa per il prossimo 22 aprile.

Caracas (Venezuela) - Nel Salone Italia del CIV - Centro Italo Venezuelano di Caracas (Club Italo) ad un mese dal voto estero per elezione politiche italiane, all'estero si vota entro il 1 marzo alle 16 locali, mentre in Italia si vota il 4 marzo sino alle 23, il candidato Nello Collevecchio ha aperto alle ore 17 di domenica 3 marzo la sua campagna elettorale come candidato alla Camera dei deputati per il suo partito il Maie - Movimento Associativo Italiani all'Estero accolto da un folto pubblico di italiani del Venezuela. introdotto dalla Vice Presidente del CIV Daniela Di Loreto .

L'Italia è il secondo paese in Europa scelto dalla diaspora venezuelana per vivere e sfuggire dal genocidio in Venezuela, si stima che 50 mila venezuelani siano distribuiti in tutta Italia.

La testimonianza di una coppia ricoverata in Venezuela in un ospedale universitario di Caracas: hanno dovuto portare tutto da fuori. E ai medici lo stipendio di un anno non basta per comprare le gomme della macchina.

Utenti Online

Abbiamo 703 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine