ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1445)

Roma - “Finalmente una buona notizia per migliaia di pensionati italiani residenti in Venezuela. Il nostro costante impegno ha dato i suoi frutti; saranno infatti soddisfatte le nostre pressanti richieste al Governo e alle istituzioni competenti italiane per ripristinare la concessione delle prestazioni non contributive erogate in Venezuela, come l’integrazione al minimo e le maggiorazioni sociali”.

Cara Mamma RAI, oggi inizia forse la più bella fiction dell'anno "I Medici"; ma a noi italiani del Venezuela ci fai vedere la Fiction "L'Allieva" ...un modo gentile per farci sentire italiani di serie B, eppure votiamo, paghiamo le tasse, compriamo prodotti italiani, e se non li troviamo li importiamo e investiamo i nostri risparmi in Italia...ma non siamo degni di vedere i programmi in differita, certamente lo vedremo forse a gennaio?

Si fa seguito alla mail in calce per comunicare che il Ministero del´Interno ha diramato la circolare n.40 del 28 settembre 2016, nella quale invita i Comuni ad accettare in via amministrativa anche le opzioni che perverranno oltre l´8 ottobre purche´entro il 2 novembre prossimo. 

Caracas (Venezuela) - Abbiamo costituito in Venezuela il Comitato Cattolici del No - Venezuela, di cui pro tempore, ne sono il Presidente, un impegno il mio in difesa della Costituzione Italiana, che mi vede impegnato sin dalla Bicamerale D’Alema-Berlusconi a schierarmi con convinzione, contro modifiche che prima la destra, poi la sinistra italiana mediante referendum vogliono portare alla Carta Costituzionale - nata dalla Resistenza -  e che come ci ha ben spiegato Roberto Benigni in televisione è la “Costituzione più bella del Mondo”.

Caracas  (Venezuela) - Riceviamo dal Consolato Generale d’Italia di Caracas e pubblichiamo il comunicato stampa esplicativo delle modalità per adempiere al proprio dovere-diritto di voto per gli italiani residenti all’Estero iscritti AIRE e per gli italiani che si trovano all’estero nella data del voto, a seguire il comunicato ufficiale:

Caracas (Venezuela) - Riceviamo dall’Ambasciata d’Italia è pubblichiamo il seguente Comunicato stampa:

Caracas (Venezuela) - L’opposizione venezuelana rilancia la protesta, nelle stesse ore in cui il presidente Maduro, in Colombia, incontra il Segretario di Stato americano.

Il Venezuela, uno dei paesi piu’ ricchi di risore di petrolio al mondo, da mesi sta sprofondando nella voragine di una grave crisi economica. Mercoledì centinaia di autisti di autobus hanno bloccato le strade della capitale in segno di protesta. Complici la forte recessione e un tasso di inflazione alle stelle, nelle città si soffre sopratutto la mancanza degli alimenti di base e dei medicinali. La popolazione è costretta ad attendere ore in fila fuori dai negozi.

Caracas (Venezuela) - L’opposizione venezuelana accusa il Consiglio nazionale elettorale di prendere tempo sulla richiesta di un referendum per revocare il capo dello stato, il chavista Nicolas Maduro.

Utenti Online

Abbiamo 973 visitatori e nessun utente online