ANNO XVI Luglio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (482)

Lima (Perù) - Un terremoto nel sud del Perù di magnitudo 5.3 ha fatto almeno nove vittime e oltre 50 feriti. Secondo l’Istituto di Geofisica del Perù (IGP), l’epicentro della scossa è stato localizzato a dieci chilometri a sud-ovest di…
Indubbiamente tra i figli d’Italia più celebri e celebrati della storia c’é il navigatore genovese Cristoforo Colombo che in sé racchiude felicemente alcune delle doti tipicamente italiche. Sognatore, intuitivo, coraggioso, tenace.
Brasilia (Brasile) - “Sì” del Senato brasiliano all’impeachment di Dilma Rousseff: 59 voti a favore e 21 contrari, al termine di un lungo dibattito che si è concluso in piena notte. Il Senato ha in pratica approvato il rapporto presentato…
Città del Messico (Messico) - Il direttore del concorso di Miss Mondo in Messico, Hugo Ruben Castellanos, è stato ucciso nella città di Culiacan nello stato di Sinaloa, nel Messico occidentale.
Mercoledì, 10 Agosto 2016 00:00

Perù: scontri fra studenti e polizia

Written by
Lima (Perù) - Drammatici scontri fra studenti e forze dell’ordine dopo che le organizzazioni studentesche hanno accusato le autorità universitarie di corruzione. Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore Sostengo…
In Messico sale a 38 il numero delle vittime nello Stato di Puebla e in quello di Veracruz a causa di una serie di frane dovute alla tempesta tropicale Earl che si è abbattuta giovedì scorso.
Rio de Janeiro (Brasile) - "Un onore far parte di questo momento memorabile accanto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi", ha affermato la parlamentare italo-brasiliana che, nell'inaugurazione di Casa Italia a Rio de Janeiro,
Più volte ho sottolineato nei miei interventi pubblici e nei miei articoli su giornali e web le potenzialità dell’Argentina dal punto di vista industriale, commerciale, economico.
La Paz (Bolivia) - Cinque turisti, tra i quali una cittadina italiana, sono morti in un incidente stradale avvenuto sulla strada del Salar de Uyuni, il 'deserto del sale' in Bolivia.

Utenti Online

Abbiamo 830 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine