ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

"La visita del Presidente Mattarella ha sicuramente rafforzato i già buoni rapporti esistenti tra il Canada e l'Italia riconoscendo il ruolo importante della Comunità italiana e di origine italiana nella società canadese, ad ogni livello, dalla politica all'economia ed alla…
Lunedì, 19 Giugno 2017 06:22

Usa-Cuba: Trump cancella l'accordo di Obama

Written by
Miami (USA) - Marcia indietro nelle relazioni fra Washington e L’Avana. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato a Miami la cancellazione dell’accordo unila terale siglato con Cuba dal suo predecessore Barack Obama.
Bogotà (Colombia) - E' di tre donne morte e 11 feriti, di cui tre gravi, il bilancio dell'esplosione di una bomba, avvenuta ieri in un popolare centro commerciale di Bogotà, in Colombia. Lo ha riferito il ministro dell'Interno Guillermo Rivera,…
Care Amiche e cari Amici, questa settimana il Senato ha iniziato i lavori d’Aula riguardanti il ddl sullo ius soli, cioè il disegno di legge che dovrebbe permettere ai figli di immigrati, nati o cresciuti in Italia, di ottenere la…
Quasi all’unanimità gli abitanti di Porto Rico hanno votato domenica nel referendum consultivo, per diventare il 51esimo Stato degli Stati Uniti d’America. Il 97% dei voti è risultato a favore di questa scelta, nonostante solo il 22,7% degli aventi diritto…
Presentata dall'on. Fabio Porta parlamentare eletto nelle file del PD dalla Circoscrizione Estero in Sud America una interpellanza urgente al MEF.
“Non c'è una sola storia d'Italia ma, accanto a quella del territorio nazionale, si è sviluppata una storia degli italiani, tante storie degli italiani, quante erano le comunità italiane trapiantate all'estero. La storia dell'emigrazione italiana è, prima ancora dell'Unità d'Italia,…
San Pedro (Agenzia Fides) – Un progetto “inopportuno che danneggia la pace”. Così il Vescovo di San Pedro Sua Ecc. Mons. Pierre Laurent Jubinville, C.S.Sp., reputa il progetto di modifica della Costituzione, presentato per permettere al Presidente uscente Horacio Cartes…
Bogotà (Colombia) - Alimenti e programmi agricoli possono contribuire a ridurre lo spostamento dalle zone rurali della Colombia. Questo è ciò che è accaduto nella riserva indigena Cofán lungo il fiume Afilador, nel Putumayo meridionale. Le comunità rurali come questa,…

Utenti Online

Abbiamo 1156 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine