ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

La Commissione Elettorale dell’Ecuador ha ufficializzato i risultati del primo turno delle presidenziali e confermato il ballottaggio che si terrà in aprile.
Le elezioni presidenziali in Ecuador non hanno ancora un vincitore. Occorreranno almeno 24 ore per sapere se il candidato socialista, Lenin Moreno, ha vinto al primo turno o ci sarà bisogno del ballottaggio.
Bogotà (Colombia) - Con l’arrivo dell’ultimo gruppo di 300 combattenti delle Farc nelle “zone di pace”, inizia il processo di smobilitazione della guerriglia marxista, in base agli accordi firmati il 24 novembre scorso.
Il candidato del partito di maggioranza Lenin Moreno è in netto vantaggio alle elezioni presidenziali che si sono svolte domenica in Ecuador.
"Il Brasile non risulta sino ad oggi aver ratificato l’accordo in quanto apparirebbe necessario un passaggio parlamentare": è quanto ha riferito oggi alla Camera dei Deputati il sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova, in risposta alla interrogazione urgente presentata…
Ho il piacere di comunicarvi che il Garante privacy ha dato il via libera all'introduzione di alcune modifiche nella procedura di rilascio del passaporto elettronico per gli italiani residenti all'estero.
Città del Massico (Messico) - I cittadini messicani rispondono a Donald Trump. Oltre 20.000 persone soltanto a Città del Messico sono scese in piazza per esigere il rispetto del Presidente degli Stati Uniti ed chiedere al Capo dello Stato Enrique…
La giustizia peruviana ha emesso un mandato d’arresto per l’ex presidente Alejandro Toledo, perché lo sospetta di aver intascato tangenti per oltre 19 milioni di euro dalla brasiliana “Odebrecht”, impresa di costruzioni che ha dato nome all’omonimo scandalo con ramificazioni…
Un’invasione di locuste mette in ginocchio vaste aree agricole della Bolivia.

Utenti Online

Abbiamo 1555 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine