ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (676)

Sette dirigenti della multinazionale mineraria brasiliana Vale sono stati imputati per il crollo dello scorso gennaio nella diga di Brumadinho, nello Stato di Minas Gerais, che ha provocato 249 morti e 21 dispersi, insieme ad altri sei che lavorano per…
L'ex guerrigliero delle Farc colombiane "Timochenko", oggi leader del partito Forza Alternativa Rivoluzionaria Comune (Farc) nato dalla smobilitazione del gruppo ribelle, ha dichiarato in un'intervista a El Pais che il nuovo gruppo armato nato dal ritorno alle armi di alcuni…
Salgono a 11 le vittime dell'incendio in un ospedale di Rio de Janeiro dopo che i soccorritori hanno recuperato sotto lo macerie altri dieci Dieci cadaveri. Lo riferiscono fonti ufficiali citate da Globo News.
La rete italiana di Teatro per ragazzi UTOPIA (Unione Teatri Operativi per l’Infanzia e l’Adolescenza) per il decennale del progetto “Teatri Senza Frontiere” vola in Brasile. 
Il governo di Cuba ha assicurato, alla vigilia dello svolgimento a L'Avana del 2/o Consiglio congiunto bilaterale fra Unione europea (Ue) e Cuba, che con Bruxelles "sono più i punti che ci uniscono che quelli che ci dividono".
Sale a 30 il numero di morti causati dall'uragano Dorian alle Bahamas, e i dispersi sarebbero migliaia. Si teme una strage: "Il bilancio finale delle vittime alle Bahamas - ha detto ieri il ministro della Sanità del Paese, Duane Sandsprovocate -…
Luciano Marin, uno dei principali leader delle Farc, ha annunciato che la lotta continua. E che il suo gruppo armato non ha neppure mai deposto le armi. Il movimento marxista insurrezionale della Colombia, che combatte da mezzo secolo una dura guerra…
Espulsione degli ex guerriglieri dissidenti, ordini di cattura e una ricompensa milionaria. Il presidente colombiano Ivan Duque ha risposto con durezza all'annuncio su youtube della ripresa delle armi da parte della fazione radicale delle Farc, Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia,…
Bogotà (Colombia) - L'ex numero due del gruppo guerrigliero delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), Iván Márquez, di cui si erano perse le tracce da più di un anno, è riapparso questo giovedì in un video per annunciare una…

Utenti Online

Abbiamo 632 visitatori e nessun utente online