ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

Secondo uno studio israeliano, potrebbero sostituire il 10% del carbone utilizzato per l'elettricità. Un nuovo studio israeliano rivela che gli escrementi di tacchino possono potenzialmente essere un efficace sostituto dei combustibili fossili.
ROMA – Passata di pomodoro o pomodori pelati a pezzi, guanciale, olio extravergine d’oliva, sale e vino. A piacere si può aggiungere peperoncino o pepe e pecorino: sono questi gli ingredienti del sugo all’Amatriciana tradizionale che presto verrà riconosciuta anche a…
La prof.ssa Lina Ambrogi Melle, ex consigliere comunale, promotrice del ricorso collettivo alla CEDU e Presidente del Comitato Donne e Futuro per Taranto Libera, invia il seguente comunicato stampa. 
"Meno male che esiste l'Europa e da ambientalisti ne siamo soddisfatti perché, nella vicenda Ilva, avevamo detto e scritto che l'acquisizione da parte di Arcelor Mittal e di Marcegaglia violava la direttiva europea antitrust e le norme ambientali a garanzia…
FUKUOKA (Giappone) – Un’occasione per conoscersi meglio, un incubatore di collaborazioni, un momento di incontro e di scambio per sviluppare gli affari ma non solo, anche per rinsaldare e rilanciare rapporti che riposano su una relazione antica e profonda tra due Paesi…
Il Consiglio di Amministrazione dell'ISPRA ha deliberato la nomina, su proposta del Presidente, del Direttore Generale nella persona del dott. Alessandro Bratti.
Appello #FaiDaFiltro, tra i firmatari Piero Angela, Giovanni Soldini, Luca Mercalli, Andrea Camilleri 
Conclusa l’ispezione di un tratto del Canale Principale con drone subacqueo. L’attività straordinaria, unica esperienza in Italia, ha permesso la verifica di un tratto del Canale Principale interessato da dissesto, senza dover interrompere il flusso e quindi senza disagi per la…
ROMA – E’ cominciata lunedì 6 novembre la COP23. La 23° Conferenza delle Parti ONU sui cambiamenti climatici si sta tenendo a Bonn e durerà fino al 17 novembre.

Utenti Online

Abbiamo 1126 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine