ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2108)

'Ordine dei Geologi della Puglia e la SIGEA - Sezione Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, organizzano la settima edizione del Concorso Fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”
Chi mangia veramente mediterraneo, oltre ad avere una dieta salutare, consuma meno acqua (-25%), a beneficio del nostro pianeta. E’ quanto emerso dallo studio “Low versus high adherence to the Mediterranean diet in the Italian food consumption: a case study…
All’inizio del ‘900 nell’area che poi sarebbe diventata il futuro Parco Nazionale d’Abruzzo sopravvivevano poco più di 30 esemplari di camoscio appenninico, un numero troppo esiguo per garantire la sopravvivenza della specie. Specie endemica, che si trova cioè esclusivamente nel…
Taranto - Anche il Dl numero 7 per l'Ilva di Taranto ha superato l'esame parlamentare ed è diventato legge. Il provvedimento, tre articoli in tutto, che si aggiunge alla lunga lista delle misure varate dai governi, dal 2013 ad oggi,…
Torino - Arriva a Torino Pure Air Zone, la prima sperimentazione avviata dal Torino Living Lab per creare la prima “zona d’aria pura” in città. Il progetto, ideato da U-earth (www.u-earth.eu), prevede la creazione di una zona d’aria pura urbana nel "Giardino…
Un centro d'eccellenza nasce a Bergamo, città del paesaggio tra ricerca, formazione, azione e sensibilizzazione. Il 9 settembre l'Osservatorio promuove Université d'été, il primo grande convegno di studi del nuovo centro
Los Angeles (USA) - C'è almeno una vittima a causa degli incendi che stanno interessando una vasta area della California costringendo centinaia di persone a lasciare le proprie abitazioni.
Londra - La grande siccità che nel 2010 ha colpito la foresta amazzonica ha neutralizzato la capacità del 'polmone' verde del Mondo di assorbire anidride carbonica (Co2) prodotta dall'uomo.
Martedì, 12 Luglio 2016 17:51

Ore contate per Nerone, arriva flash storm

Written by
L’anticiclone Nerone raggiungerà nelle prossime ore il suo apice di caldo e afa. A Roma oggi si toccheranno anche i 36°, ancora caldo anche domani al Sud e sulle isole maggiori sia pure meno opprimente.

Utenti Online

Abbiamo 907 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine