ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2098)

Alla vigilia del processo, il 20 ottobre a Venezia era prevista una grande manifestazione organizzata da Comitati e Associazioni per chiedere la bonifica del terreno sottostante  Miteni di Trissino.
Ad aprire i festeggiamenti, l’evento teatrale commemorativo della costruzione del più grande acquedotto del mondo, interpretato da Anna Galiena
Confronto ricco di prospettive, questa mattina, tra il questore di Taranto Giuseppe Bellassai e il presidente di Kyma Ambiente – Amiu Carloalberto Giusti.
Interessante iniziativa del Comune di Verona che mette i cittadini al primo posto nella decisione dell'arredo urbano e del paesaggio con la possibilità di integrare umn patrimonio natujrale di cui la città e non solo ha bisogno
Guerra dell'Unione all'obsolescenza programmata: una direttiva che entrerà i vigore dal 2021 stabilisce che lavatrici e frigoriferi siano riparabili per almeno 10 anni e che i pezzi di ricambio siano facilmente reperibili.
Bari, 11 ottobre 2019 - Tornano, puntuali, le giornate nazionali del Fai (Fondo Ambiente Italiano), sabato 12 e domenica 13 ottobre, e l’Acquedotto Pugliese, al solito, è in prima fila in questa grande festa collettiva, in questo gioioso omaggio alle…
Il punto 7) del programma recita con grande enfasi “ Il Governo intende realizzare un Green New Deal, che comporti un radicale cambio di paradigma culturale e porti a inserire la protezione dell'ambiente e della biodiversità tra i principi fondamentali del nostro sistema costituzionale.
Ancora una volta si rischia di far sviluppare incendi devastanti, dove ci sono presenze di impianti di gas, macchine e tutto ciò che il fuoco può distruggere con rapidità.
La denuncia dei turisti allo “Sportello dei Diritti” che rilancia: si abbatta per sempre la saracinesca sul mare e luogo di dolore

Utenti Online

Abbiamo 897 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine