ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

Ankara (Turchia) - La Turchia ha incrementato l’offensiva nel nord della Siria, nell’area di confine. 40 civili sono stati uccisi da colpi d’artiglieria turchi secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, 25 terroristi curdi secondo Ankara. Erdogan ha ribadito che…
Le prime ambulanze della Mezzaluna rossa siriana sono entrate a Daraya dando il via alle operazioni per evacuare combattenti e civili dal sobborgo di Damasco arresosi alle forze governative dopo un assedio di quattro anni che lo ha lasciato semidistrutto…
Mercoledì, 24 Agosto 2016 00:00

Il grande ritorno di Sarkozy

Written by
Parigi (Francia) - Da iperattivo mediatico a frenetico di un altro genere di comunicazione: quella editoriale. Nicolas Sarkozy affida a un nuovo libro l’annuncio di candidarsi alle presidenziali francesi del 2017.
Berlino (Germania) - La manifestazione con la quale quarantamila mila persone espressero a Colonia il proprio consenso in favore del presidente turco, Erdogan, dopo il fallito colpo di Stato del 15 luglio, continua ad innescare dibattiti sulla fedeltà dei turchi…
Martedì, 23 Agosto 2016 10:12

Nigeria "ucciso il capo di Boko Haram"

Written by
Lagos - Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau, e' stato "ferito mortalmente" venerdi' scorso in uno spettacolare e senza precedenti nel quale sono rimasti uccisi o feriti anche altri comandanti militari del gruppo estremista islamico.
Ankara - Un attentato ha fatto un numero dapprima imprecisato di vittime durante un matrimonio a Gaziantep, nel sudest della Turchia.
Due storie che hanno come protagonisti dei bambini innocenti, oggi apriamo con le loro storie la nostra edizione domenicale di Agorà Magazine. La prima è drammatica la seconda è di speranza.
Ankara (Turchia) - In Turchia dietro gli attacchi del PKK c‘è Fetullah Gülen : così ha parlato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan dopo gli attentati che hanno colpito le forze di sicurezza nelle zone orientali del Paese facendo almeno…
E' un'immagine simbolica, che nessuno vorrebbe mai guardare, come quella del piccolo Aylan trovato morto sulla spiaggia di Bodrum l'anno scorso, ma che in un fotogramma è capace di racchiudere tutto l'orrore della guerra che da cinque anni sta devastando…

Utenti Online

Abbiamo 912 visitatori e nessun utente online