ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2339)

"Lasciamo alla sinistra divisioni, rabbia e polemiche. Uniti si vince", ha scritto il capo della Lega accompagnando su Facebook la foto, destinata a sopire le polemiche di chi aveva notato la stranezza di un inizio di campagna elettorale sull'isola in contemporanea. 
La leader di FdI continua il proprio tour elettorale e da Ceglie Messapica, in Puglia, insiste nel rivendicare Palazzo Chigi qualora il suo partito fosse il più votato di un centrodestra vittorioso alle elezioni 
Veto dell'Autorità al confronto a 'Porta a Porta "tra due soli soggetti politici" perché "non conforme ai principi di parità di trattamento e di imparzialità dell'informazione" e "viola le regole della par condicio". 
La leader di FdI: Occorre "un esecutivo di persone che non abbiano padroni, che non siano ricattabili. Penso di poter guidare un governo cosi'". Il video dello stupro di Piacenza "l'ho preso dalla stampa, non lo avrei pubblicato se la…
Presentate le candidature, Letta e Meloni corrono alla Camera, Berlusconi e Salvini al Senato. Per Palazzo Madama la corsa a Roma centro sarà Bonino-Calenda-Mennuni. FdI punta su Tremonti, Nordio, Pera e Terzi. FI schiera Lotito in Molise e Rita Dalla Chiesa…
Matteo Salvini non si candiderà nell'uninominale mentre Giorgetti accetta la sfida nel collegio di Sondrio per la Camera. Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, correrà a Monza per il Senato. Non è certo se Giorgia Meloni accetterà la sfida dell'uninominale oppure no.   
A meno di una settimana dalla data entro la quale dovranno essere formalmente presentati, i partiti della coalizione sono al lavoro per la stesura dei nomi che correranno per le elezioni politiche del 25 settembre. 
L'86,54% dei votanti alle parlamentarie  (43.282 votanti)  M5s ha approvato l'elenco di 15 candidati. Nei prossimi giorni si conoscerà l'esito del voto rispetto alle candidature nei collegi plurinominali di Camera e Senato.
Il segretario del Partito democratico sarà capolista alla Camera in Lombardia e Veneto, Cottarelli al Senato a Milano. Il virologo Crisanti candidato in Europa. Quattro under 35 correranno da capolista, Rachele Scarpa, Cristina Cerroni, Raffaele La Regina, Marco Sarracino.

Utenti Online

Abbiamo 1118 visitatori e nessun utente online