ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2344)

La Lega punta a cambiare l'obbligo della certificazione verde a scuola ma Pd, Iv, Forza Italia e Leu difendono la norma. Fa discutere il no di Landini al green pass nelle mense aziendali, sì di Berlusconi. Un fronte trasversale che…
Il Giappone celebra se stesso e alla fine lancia da maxischermo un grazie speciale, “arigato”. Dopo lo scetticismo iniziale questi Giochi saranno ricordati per molto tempo sia per le imprese sportive che per quelle extra-sportive, come il Covid e i 'Twisties'.
Per due volte la maggioranza si spacca: prima su un ordine del giorno di FdI (bocciato) sulla responsabilità diretta dei magistrati, con Lega e Forza Italia che si astengono nonostante l'esecutivo avesse dato parere negativo. Poi il sì con 396 sì.
I voti a favore sono 462, i voti contrari 55 e 1 astenuto, nella prima votazione mentre nella seconda fiducia i sì sono stati 458 contro 46 contrari e un solo astenuto. 
La leader di Fdi al Corriere: "La sinistra italiana usa lo Stato per opache manovre finanziarie e tornaconto politico e personale".
Silvio Berlusconi e Matteo Salvini uniti sul futuro del centrodestra. Il Cavaliere in diretta telefonica alla festa della Lega a Milano Marittima loda il segretario leghista, dice che è un leader più forte da quando rappresenta tutta la coalizione e…
Polemica a distanza tra i due leader. Il Pd diserta la Festa della Lega a Milano Marittima. 
Gli obiettivi restano la lotta al Covid, che ha nei vaccini lo strumento principale, il ritorno alla normale didattica nelle scuole, e il Pnrr per sostenere l'economia. Politica e istituzioni, dunque, non si devono far distrarre da "questioni non pressanti",…
La ministra dell'Interno condanna "l'uso di simboli del passato: la stella di David non c'entra nulla con le misure del governo, prese solo per tutelare la salute pubblica".

Utenti Online

Abbiamo 1276 visitatori e nessun utente online