ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Francesco e Giulio sono due studenti 14enni del “Galilei-Costa” che hanno realizzato il portale web con l’offerta di corsi di formazione. Per ora nel Salento.Lo slogan è: Il corso giusto al momento giusto
Dal 6 aprile l’Italia ha già esaurito le proprie risorse ittiche interne. L’ultimo rapporto fao mostra gli oceani fortemente sfruttati e milioni di persone che dipendono da essi
Punti bonus per prudenti e rispettosi del codice, ma che fine fanno i dati raccolti? Negli Stati Uniti Mitsubishi lancia una app con la quale i pendolari potranno condividere i propri dati di guida con le compagnie assicuratrici. In cambio di…
Sono 3,3 milioni i "lavoratori invisibili" che ogni giorno si recano nei campi, nei cantieri, nei capannoni o nelle case degli italiani per prestare la propria attività lavorativa. Pur essendo sconosciuti all’Inps, all’Inail e al fisco, per la Cgia gli…
“Occorre rivedere con urgenza le scelte del piano industriale che riguardano la riorganizzazione di Enav per garantire la massima sicurezza nei cieli italiani e tranquillizzare anche i dipendenti che sono in agitazione per il loro futuro”.
Mercoledì, 04 Luglio 2018 01:42

Confindustria boccia decreto dignità

Written by
Il decreto-legge "dignità" approvato ieri è il primo vero atto collegiale del nuovo esecutivo e, anche per questo, "è un segnale molto negativo per il mondo delle imprese". Questo il primo commento di Confindustria sulle decisioni assunte ieri dal Consiglio…
Martedì, 03 Luglio 2018 10:11

Di Maio, ora tagliamo le pensioni d'oro

Written by
"Ho preso un altro impegno con gli italiani: ora tagliamo le pensioni d'oro. Incardiniamo un disegno di legge al Senato e spero di approvarlo entro l'estate". Così il vice-premier Luigi Di Maio parlando ad Agorà su Rai Tre.
Governo del cambiamento tra “caro bollette”, emergenza immigrati e reddito di cittadinanza, sul tavolo delle cose da fare, ci sono anche le nomine Rai
Un azzeramento dei flussi migratori è un problema "serissimo" per il sistema pensionistico italiano. "Avere più immigrati regolari ci permetterebbe fin da subito di avere dei significativi flussi contributivi di ingresso nel nostro mercato del lavoro". Lo ha detto presidente…

Utenti Online

Abbiamo 1201 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine