ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2410)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Circa un milione di persone - 966mila, per la precisione - hanno dovuto restituire integralmente ilbonus 80 euroin sede di dichiarazione dei redditi Irpef per l'anno d'imposta 2015, mentre 765mila soggetti hanno dovuto restituire solo una parte del bonus ottenuto.
CELANO (L’Aquila) - Con il Decreto Ministeriale del 17 febbraio 2017 - a seguito della richiesta inviata l’11 gennaio 2017 al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF), è ufficiale il riconoscimento delle funzioni e delle cariche del Consorzio…
"Percreare lavoro e reddito non esistono invenzioni di lavoro, di redditi, di bonus mabisogna creare condizioni di competitività perché le imprese possano assumere". Lo sottolinea il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda intervenendo alla consegna dei premi Leonardo al Quirinale.
Per favorire l'occupazione in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, regioni meno sviluppate, o in quelle in transizione, quali Abruzzo, Molise e Sardegna, il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha disciplinato un nuovo incentivo...
"Il Miur si attivi, urgentemente, per l'emanazione dei decreti di finanziamento e per la relativa disposizione dell'impegno finanziario per ciascun progetto approvato".
FIRENZE - "Grazie alla sua capacità di impiegare interamente i fondi europei, la Toscana ha contribuito a creare, nel settenato 2007-2013 ben 3.500 dei 10.000 posti di lavoro attivati ogni anno. E il volume di investimenti effettuati nel manifatturiero è…
Ennesima presa di distanza da Donald Trump, e dalla sua controversa politica di contrasto all'immigrazione, da parte di un gigante dell'economia statunitense.
Dall’1 marzo 2017 sarà possibile presentare le domande per usufruire del contributo per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.
Le Zes funzionano sulle nuove tecnologie. Ma per introdurle e renderle uno strumento altamente qualificante per il rilancio e lo sviluppo di Taranto occorre bruciare le tappe e recuperare i ritardi accumulati nei confronti di altri paesi membri dell’Unione europea

Utenti Online

Abbiamo 1000 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine