ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1494)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Dati corretti per il calendario e destagionalizzati. Si tratta del calo più forte dall'inizio delle rilevazioni nel 1995. 'In Italia come all'estero, effetto crisi Covid. Caduta secondo trimestre analoga a quella principali economie', spiega l'Istat. Poi ancora: 'In contrazione tutti…
È quanto emerge dallo studio di Censis Confcooperative secondo cui si tratta di nuclei familiari con almeno un componente che lavora in maniera non regolare.
La quota di imprese che ha fatto ricorso alla Cig-Covid è pari al 45% nel Nord Est, al 48% nel Nord Ovest, al 52% nel Centro e al 55% nel Mezzogiorno.
Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.Per luglio le previsioni non sono tranquillizzanti: l'83,4% delle strutture intervistate prevede che il fatturato sarà più che dimezzato rispetto al 2019.
Speranza: 'Non dobbiamo vanificare gli sforzi fatti'. C'e' anche la Cina ma con criterio di reciprocità.
Sulla scuola "le Regioni pretendono di trovare un accordo insieme ai Comuni e alle Province. Le linee guida sulla scuola 'erano irricevibili'.
Visco: 'Calo dell'Iva? Serve riforma complessiva del fisco'. Il governatore di Bankitalia interviene sull'ipotesi di una riduzione dell'Iva avanzata dal premier: 'Serve una visione complessiva e non imposta per imposta'. Sangalli: 'Bene, ma servono certezze'. Gentiloni: 'Valuteremo quando sarà presentata'.
La presidente della Commissione al termine del vertice europeo: 'C'è la consapevolezza che il successo del Recovery plan dipende anche dalla sua rapida adozione'.
Giovedì, 18 Giugno 2020 17:27

Costruzioni, crollo della produzione

Written by
-51,5% ad aprile a causa del Covid rispetto a marzo, su base annua -67,8%. L’indice destagionalizzato, in forte caduta rispetto al mese di marzo, raggiunge il minimo storico della serie iniziata nel 1995.

Utenti Online

Abbiamo 1304 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine