ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1887)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Martedì, 07 Giugno 2022 08:23

L'Ue ha raggiunto l'accordo sul salario minimo

Written by
Intesa a notte fonda. Entro fine mese l'ok del Parlamento e del Consiglio Europeo, poi toccherà agli stati membri.
La Fao: i prezzi dei generi alimentari sono lievemente diminuiti a maggio nonostante il prezzo del grano sia cresciuto del 5,6% rispetto ad aprile. "Le restrizioni alle esportazioni creano incertezza del mercato e possono provocare picchi di prezzo". 
Al Festival dell'Economia s'infiamma il dibattito fra i politici e da lunedì l'Europa prepara la regola comune sulla paga che consenta una vita dignitosa. 
Venerdì, 03 Giugno 2022 09:29

Morning bell: cosa si aspettano i mercati

Written by
Guerra in Ucraina, inflazione e i timori di un rallentamento della crescita economica a livello globale: i temi che continuano a condizionare lo scenario macroeconomico. 
Si è già esaurito l'ottimismo di aprile, quando il rialzo dei prezzi aveva subito un rallentamento, A pesare è soprattutto il caro-energia. Per la Fabi l'unica soluzione è aumentare gli stipendi. 
Al momento non è in agenda un viaggio del 'Capitano' al di fuori dei confini italiani ma nel partito c'è di nuovo fibrillazione perché è lo stesso Giorgetti a far notare che occorre muoversi insieme al governo sul conflitto in Ucraina. 
Allarme dell'agenzia nazionale per la cybersicurezza dopo che il collettivo filorusso Killnet ha minacciato un'offensiva per le 5 del mattino di lunedì. Siti privati e istituzionali potrebbero essere il terreno di una sfida con gli hacker di Anonymous che hanno avuto nel…
Il presidente del Consiglio: "Gli italiani si aspettano dalla magistratura decisioni giuste e prevedibili, in tempi brevi". 
Il premier al 30esimo anniversario della Dia: non viviamo più l'incubo dello stragismo ma le mafie si insinuano nei consigli d'amministrazione, al Nord e nel Mezzogiorno, inquinando il tessuto economico e soffocando la concorrenza. "L'Italia deve avere un ruolo guida in…

Utenti Online

Abbiamo 1253 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine