ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1494)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Sono quasi 1,7 milioni le famiglie in condizione di povertà assoluta con una incidenza pari al 6,4% (7,0% nel 2018), per un numero complessivo di quasi 4,6 milioni di individui (7,7% del totale, 8,4% nel 2018). Lo rileva l'Istat nelle…
Istat: nel primo trimestre, in forte diminuzione i contratti a termine (-123mila). Gli inattivi non hanno cercato lavoro a causa dell'emergenza sanitaria. Inail: +3.600 contagiati sul lavoro dopo il lockdown.
Approvato il disegno di legge con aiuti alle famiglie in difficoltà. Iv: 'Nel testo anche l'assegno unico familiare, non c'è alcuno stralcio'.
Anche l'Austria riaprirà il 16 giugno il confine verso l'Italia, secondo quanto anticipa il quotidiano Der Standard. Di Maio ad Atene: Nell'Ue servono regole e criteri uniformi per la mobilità. Da lunedì verranno tolte, in modo graduale, tutte le limitazioni nei…
L'importo previsto dal decreto Rilancio per le famiglie che non hanno usufruito di altre indennità Covid e che non hanno componenti con un reddito da lavoro o da pensione.
Riprendono gli spostamenti tra i Paesi dell'area Schengen senza quarantene né autocertificazioni, ma gli accordi tra le nazioni sono complicati e vengono adottate misure e regole diverse.
Il presidente di Confindustria: 'La politica ha zero strategia su dove andare. Ci sono dei nodi fondamentali che dobbiamo affrontare, dall'automotive, al fisco'
Un doppio importante appuntamento oggi:la proposta della Commissione UE sull’uso del Recovery Fund, il fondo garantito dal bilancio della Unione Europea e le comunicazioni del Presidente della BCE, sullo stato di salute della economia europea aggredita dal coronavirus.
Dopo un 2019 chiuso in forte rallentamento, il 2020 è iniziato con un calo tendenziale del Pil del 4,8% nel 1 trimestre e con veri e propri crolli ad aprile e maggio stimati, rispettivamente, in un -24% e -16%.

Utenti Online

Abbiamo 1040 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine