ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2412)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Molto richiesto il Narratore del Gusto e della Cultura. Iscrizioni aperte presso l’Università di Urbino fino al 5 Settembre . Il Corso si potrà seguire anche online. Nuove prospettive occupazionali .
Paola Clemente, bracciante di 43 anni, madre di 3 figli, morta ad Andria mentre lavorava "all'acinino"per pochi euro all'ora non poteva non aprire il dibattito di “Il diritto di tornare a casa".
Roma - Volano le esportazioni di birra italiana all'estero con un aumento del 27 per cento in quantita' nel 2015 rispetto all'anno precedente, con quasi la meta' della spedizioni dirette nel Regno Unito dove nei pub si diffonde la presenza…
Città del Vaticano - "Quando il lavoro si distacca dall'alleanza di Dio con l'uomo e la donna, quando si separa dalle loro qualita' spirituali, quando e' in ostaggio della logica del solo profitto e disprezza gli affetti della vita, l'avvilimento…
 “Intensifichiamo i controlli e l’identificazione degli addetti al trasporto"
Roma - Nel 2016 il Pil italiano crescera' intorno all'1% o appena sopra. E' quanto si legge nel rapporto "Global macro outlook" di Moody's, che prevede per quest'anno una crescita economica dell'1% o inferiore a tale percentuale.   Tali tassi…
Roma - Giovani in cerca di occupazione e giovani che l'occupazione la creano da soli, aprendo un'impresa. Sembra questo lo scenario di questa estate 2015, divisa tra la speranza dei piu' che la ripresa dell'economia finalmente si consolidi, riprendendo a…
Roma - Ripresa lenta per l'Italia ma in linea con le attese. Nel secondo trimestre del 2015 il prodotto interno lordo e' aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,5% nel confronto con il secondo trimestre del 2014.
Roma - Doppia svalutazione dello yuan in 24 ore, con una mossa che non ha precedenti dal 1994. La decisione imprevista delle autorita' cinesi destabilizza i mercati europei e si teme che possa dare il via a un nuovo capitolo…

Utenti Online

Abbiamo 1070 visitatori e nessun utente online