ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2401)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Conte avverte: "Aspettiamo un segnale dal premier". Accordo tra i presidenti Fico e Casellati: il voto prima al Senato e poi alla Camera. Appello delle associazioni: "No alla crisi". Un'assemblea fiume. Conclusa dalla sintesi di Conte: capisco le difficoltà di ognuno…
La presidente della Commissione europea è in Azerbaigian mentre il premier italiano vola in Algeria per rafforzare la cooperazione energetica. La diplomazia del vecchio continente funziona a pieno regime per affrancarsi dalle risorse russe. 
Lunedì, 18 Luglio 2022 10:16

La delicata missione di Draghi in Algeria

Written by
Il Paese è il nostro primo fornitore di gas, e sta offrendo un contributo molto importante alla diversificazione dell'approvvigionamento energetico dell'Italia, tema chiave alla luce dell'invasione ucraina. 
I primi cittadini: "Servono stabilità, certezze e coerenza. Per questo chiediamo con forza a tutte le forze politiche presenti in Parlamento che hanno dato vita alla maggioranza di questo ultimo anno e mezzo di pensare al bene comune". 
La presidenza del Consiglio dell'ex presidente della Bce non sono stati di ordinaria amministrazione. E nel febbraio 2021 l'Italia era molto diversa. 
Sono oltre 505 mila le assunzioni che le imprese hanno programmato a luglio e arrivano a poco meno di 1,3 milioni nell'intero trimestre luglio-settembre. Le previsioni complessive evidenziano un andamento negativo sia rispetto al mese di giugno 2022 (-9,7%) che rispetto a luglio…
Il mercato è preoccupato per la grave crisi energetica nel Vecchio Continente, dubita del ripristino dei flussi di gas da parte della Russia dopo l'interruzione per manutenzione del gasdotto Nord Stream 1.
Il leader della Lega ha ribadito le sue critiche alle proposte di legge su ius scholae e cannabis e ha aggiunto che "nessuno ci aveva detto che all'ordine del giorno del governo c'erano la droga e gli immigrati". 
Il capo dello Stato in Zambia: "L'invasione russa rappresenta senza dubbio un secondo spartiacque, avendo riportato in primo piano dottrine, come il militarismo e l'imperialismo". Poi l'allarme migranti. 

Utenti Online

Abbiamo 1301 visitatori e nessun utente online