ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2559)

Il leader di Italia Viva critica le politiche di Azzolina, Gualtieri, Bonafede, Arcuri e dice di sperare in un nuovo esecutivo entro la settimana. Poi rivendica: "Senza di noi non avremmo parlato di programmi".
Il leader della Lega ribadisce: "Centrodestra unito e compatto, difficile esecutivo con Pd".
I colloqui con il presidente della Camera si aprono a Montecitorio con il Movimento Cinque stelle. In rapida successione Fico consulterà Pd, Iv e LeU. Zingaretti: 'Programma vincolante e strategico. Confronto non strumentale'. Martedì il presidente della Camera tornerà al Quirinale
Terzo giorno di consultazioni, oggi al Quirinale Lega-Fi-Fdi e poi M5s. Meloni: 'Centrodestra unito sull'opzione voto'. Bellanova: al Colle chiesto un chiarimento con i partiti. Il Pd ribadisce il sostegno al Conte ter. L'ipotesi di un mandato esplorativo al presidente…
Il leader leghista spariglia le carte e 'apre' sul dopo Conte
Il leader di Italia Viva dopo le dimissioni del premier: "Andremo al Quirinale senza pregiudizi".
I dem ribadiscono che il premier Conte è 'un punto di equilibrio', ma chiedono un segnale sulla giustizia per blindare il governo.
Il segretario nazionale si dice disponibile ad incontrare gli inquirenti, confida "nell'operato della Magistratura" e conclude di essere "sereno di fronte alle evidenze documentali di questa dolorosa vicenda". Parole insufficienti per due degli esponenti più in vista del Movimento, che stroncano sul nascere la…
Il ministro: "C'è un governo che ha preso la fiducia e ora è nella pienezza dei poteri", ora l'obiettivo è "allargare la maggioranza a tutti i moderati".

Utenti Online

Abbiamo 1344 visitatori e nessun utente online