ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Tre giorni di presentazioni con gli autori, anteprime editoriali, conversazioni tra letteratura e arti visive, cinema d’autore, reading concerto, performance poetiche e laboratori dal 26 al 28 luglio 2019 Tempio Pausania, Sardegna
L’AQUILA - In un contesto storico in cui si ha l’impressione che la città dell’Aquila stia vivendo un particolare fermento culturale, una sorta di Rinascimento che lascia ben sperare sul futuro del capoluogo abruzzese, mi sembra doveroso segnalare un piccolo…
Nei giorni scorsi si è riunita l’Assemblea generale degli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto che ha approvato il bilancio consuntivo dell’anno 2018.
Quanto vale per lo Stato italiano, per l’U.E. e per il capitano Carola Rackete la vita di 5 uomini dello Stato?  È questa una delle domande più importanti che nasce dall’ultima vicenda legata alle discutibili azioni delle Ong.
La manovra (politica) del comandante della nave tedesca battente bandiera olandese si conclude con l’arresto del primo e il sequestro della seconda.
Sabato la “Purple beach” di Monopoli e domenica a Corato sono attesi in migliaia: in palio le fasce provinciali
Londra (Maria Vittoria Bognetti) Nel Berkshire, vicino a Windsor, c’e’ il college piu’ prestigioso al mondo. Fu fondato per il volere del Re Enrico VI nel 1440 come scuola caritativa per fornire un’educazione a settanta bambini poveri.
"Le parole sono pistole cariche" è il suggestivo tema dell'incontro con il magistrato e scrittore di fama internazionale Gianrico Carofiglio, ospite, venerdì 28 giugno, del consigliere regionale Gianni Liviano e dell'associazione "Le città che vogliamo".
Tra qualche giorno ricorderemo la storia di Francesca, per non dimenticare nulla della mattanza che è destinata alle donne, come fossimo pecore destinate a belare o al macello.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1185 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa