ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La 30esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino è iniziata e fino al 22 maggio terrà impegnati case editrici, autori e appassionati di libri che a quanto pare non sono molti, almeno quelli italiani.
L'Istat archivia borghesia e proletariato e, dopo 170 anni, va in soffitta il Manifesto del Partito Comunista che è stato emblema, teorico e politico, della lotta di classe.
Mercoledì della V settimana di Pasqua - Atti degli Apostoli 15,1-6. In quei giorni, alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli questa dottrina: "Se non vi fate circoncidere secondo l'uso di Mosè, non potete esser salvi". 
«Egli non ha nessun potere su di me, ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre e faccio quello che il Padre mi ha comandato». 
In quei giorni, a Iconio ci fu un tentativo dei pagani e dei Giudei con i loro capi per maltrattare e lapidare Paolo e Barnaba; essi però se ne accorsero e fuggirono nelle città della Licaònia, Listra e Derbe e nei…
“Uno, nessuno e centomila: vince una studentessa del Convitto Falcone di  Palermo - Secondo un liceo di Verona, terzi pari merito quelli di Beirut e Avellino
Così Silvio Mignano Sintetizza in una vignetta la vittoria della Roma  per 3 a 1 contro la Juventus, che riaccende il campionato di Calcio 2016 - 2017 riportando la Roma al secondo posto.
Atti degli Apostoli 6,1-7.  In quei giorni, mentre aumentava il numero dei discepoli, sorse un malcontento fra gli ellenisti verso gli Ebrei, perché venivano trascurate le loro vedove nella distribuzione quotidiana. 
Il sabato seguente quasi tutta la città si radunò per ascoltare la parola di Dio. Quando videro quella moltitudine, i Giudei furono pieni di gelosia e contraddicevano le affermazioni di Paolo, bestemmiando. 

Utenti Online

Abbiamo 790 visitatori e nessun utente online