ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

I livelli di pm10 (materiale presente nell'atmosfera in forma di particelle microscopiche) nell'aria nelle immediate vicinanze dell'incendio sulla Pontina sabato 5 maggio erano più alti di quasi il triplo rispetto alla soglia di rischio. Ma lo si è scoperto due giorni…
Rendere appetibile il car sharing per spingere i cittadini a lasciare l’auto a casa – o addirittura a rottamarla - a beneficio della qualità dell’aria e del decoro.
BORGO SABOTINO (Latina) – Porte aperte oggi nelle quattro centrali nucleari in cui opera Sogin: gli impianti di Trino, Caorso, Latina e Garigliano hanno infatti aderito a ‘Open Gate’, un’iniziativa che si ripete a due anni dalla prima edizione, per mostrare alla popolazione…
 Alcune esperienze del Comune di Ravenna tra collaborazione pubblico-privato e progetti europei
“Apprendiamo da fonti di Bruxelles che la Commissione Ue avrebbe chiesto alla Regione Puglia di abbattere gli ulivi secolari che si trovano nel raggio di 100 metri dalle piante infette.
A Fare i conti con l'ambiente un interessante convegno sul tema della plastica non imballaggio che è davvero il cruccio di cittadini e amministratori, sulla cui gestione va fatta una riflessione e ora ecco il convegno.
"Un'altra vittoria del M5S Europa a Bruxelles: il 18 e il 19 luglio prossimi la commissione Petizioni del Parlamento europeo visiterà l'Ilva e la Raffineria ENI di Taranto.
Più abiti di quelli necessari o, addirittura, mai utilizzati. E' così per circa la metà degli italiani stando ad un sondaggio condotto da Swg per Greenpeace, su un campione di 1.000 italiani, uomini e donne tra i 20 e i 45…
Incredibile! Solo nel nostro Paese poteva succedere, che una procedura d’infrazione aperta tre anni fa avesse come esito l’invio di una lettera di parere motivato da parte della Commissione europea, per il superamento CONTINUO dei valori limiti di quell’insidioso killer,…

Utenti Online

Abbiamo 876 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine