ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

ll Parco protegge un'ampia area della Basilicata che presenta importanti valori naturalistici, storici ed etno-antropologici e comprende la foresta di Gallipoli Cognato e i resti della fortificazione della città lucana edificata nel IV sec. a.C. sulla sommità del Monte Croccia.
Infodata per il Sole 24 Ore costruisce una mappa interattiva sulla raccolta differenziata nei comuni italiani usando i dati pubblicati sul catasto rifiuti di Ispra relativi al 2015.
Sono stati annunciati il 28 aprile, Giornata mondiale delle vittime dell'amianto, i vincitori della prima edizione del premio "Vivaio Eternot", istituito dal Comune di Casale Monferrato (Al), città simbolo della lotta all'amianto.
Esperienze dai progetti Agrocambio, Soilveg e Agrocycle”  Organizzata dal Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’economia agraria - Centro Agricoltura e Ambiente (CREA), in collaborazione con l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura (ALSIA).
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da PIERNICOLA PEDICINI - Eurodeputato del M5S Coordinatore della Commissione ambiente e sanità
Ultimo avvertimento dall'Ue all'Italiasull'inquinamento da polveri sottili. La Commissione europea invita il nostro Paese, con un "ultimo avviso", ad adottaremisure contro l'inquinamento da Pm10"per proteggere la salute pubblica".
Alla scoperta di ambienti e specie che vivono nelle “viscere” del Mediterraneo, tra i 50 e i 400 metri di profondità: questo il tema affascinante e sorprendente della mostra fotografica "Colori profondi del Mediterraneo", ospitata nella bellissima scenografia del forte…
“Non è ammissibile che a finire nelle spire dei vuoti normativi sia un settore in crescita e, con esso, quanti intendono cominciare a misurarsi in questo campo.
Xylella, D'Amato (M5S) scrive a Commissione Ue: “Faccia chiarezza su reimpianti e fermi la speculazione in corso”

Utenti Online

Abbiamo 820 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine