ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 03 Settembre 2015 07:09

Verdi Manduria: depuratore, anno zero?

Written by
La notizia che alcuni Consiglieri regionali della fascia Jonica si incontreranno venerdì prossimo a Bari con i vertici dell’Assessorato ai L.L. Pubblici e di Aqp per approfondire la questione del depuratore di Manduria, se da un lato ci rassicura circa…
Mercoledì, 02 Settembre 2015 17:38

La Lombardia; no ad altri inceneritori al Nord

Written by
 "La Lombardia non mancherà all'incontro della Conferenza Stato-Regioni che si terrà a Roma il prossimo 9 settembre per l'esame del decreto di fine luglio in attuazione dell'art. 35 dello 'Sblocca Italia' con il quale il Governo Renzi prevede la realizzazione…
FIRENZE – Sarà Piombino, dal 25 al 27 settembre, a ospitare, per la prima volta in Italia, i Campionati Continentali Sheepdog (cani da pastore). L'evento si svolgerà al quagliodromo Montini, in località Torre del Sale, un contesto paludoso naturalistico adiacente…
Mentre a livello nazionale l'abbandono cala del 37% la Puglia però conserva la maglia nera
Salvatore "Carrozzella", così conosciuto da molti a Policoro e dintorni, è deceduto questa notte stremato da una lunga malattia.
Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con la Commissione Europea e il Ministero dell’Ambiente organizzano  Convegno dal titolo "Choose, Change, Combine: Giornata Europea della Sharing Mobility"
Fallisce il folle progetto del ministro dell’Energia croato, Ivan Vrdoljak che voleva fare del Mare Adriatico una gruviera. Due dei 5 giganti petroliferi la statunitense Marathon Oil e l’Austriaca OMV non firmeranno i contratti.
Mercoledì, 26 Agosto 2015 05:09

Fare Verde No a nuovi inceneritori di rifiuti

Written by
Il 9 settembre SIT IN di protesta a ROMA, anche dalla Puglia, CONTRO le scelte INQUINANTI del GOVERNO RENZI. Sostegno alle azioni del Governatore EMILIANO! 
Roma - "Le aree siccitose coprono oltre il 41% della superficie terrestre e vi vivono circa 2 miliardi di persone. Il 72% delle terre aride ricadono in Paesi in via di sviluppo, la correlazione poverta'-aridita' e' dunque chiara.

Utenti Online

Abbiamo 826 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine